Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Rifinitura a ranghi ridotti: Sarri cambia poco. Radu e Pedro assenti

FORMELLO – Rifinitura a ranghi ridotti: Sarri cambia poco. Radu e Pedro assenti - immagine 1

Le ultime sulla probabile formazione della Lazio in ottica Udinese dopo le prove tattiche della rifinitura a Formello

redazionecittaceleste

La Lazio ha archiviato la rifinitura in vista della sfida contro l’Udinese. Tutto pronto per l’esordio in Coppa Italia dei biancocelesti. Sarri presentando il match ai canali ufficiali biancocelesti lo ha detto chiaramente cosa vuole dai suoi calciatori: «Servirà lo spirito di voler passare il turno. È una manifestazione importante, bisogna scendere in campo senza retropensieri. Dispiace che non abbiamo tanti ricambi e quindi sarà difficile sotto l’aspetto mentale e fisico, ma dobbiamo rigare dritto».

RADU E PEDRO ASSENTI - Queste le brevi dichiarazioni del Comandante prima di scendere in campo con oltre mezzora di ritardo. Analisi video, poi prove tattiche ancora con tanti assenti. Confermati tutti i calciatori che non si sono visti nei giorni scorsi. Dall’infortunato Acerbi ad Akpa Akpro con la polmonite passando per Basic, André Anderson e Radu. Il veterano romeno ancora non ha recuperato dai postumi della terza dose di vaccino. Al massimo verrà convocato in extremis. Alla lunga lista dei forfait si è aggiunto Pedro. Costretto ad uscire per un problema al polpaccio destro contro la Salernitana, il canario ha svolto i primi accertamenti a Formello, domani li ripeterà, ma le speranze di un recupero lampo in ottica Atalanta sono quasi nulle.

LE PROBABILI SCELTE - Passando a ciò che ha detto il campo, come rivelato da Sarri qualche cambio ci sarà, ma non troppi vista la condizione generale. Tra i pali scalpita Reina per tornare titolare. Davanti al portiere spagnolo potrebbe rifiatare Marusic dopo i fastidi (superati) alla caviglia. Lazzari è in rampa di lancio dopo il gol all’Arechi, mentre Hysaj potrebbe spostarsi a sinistra. Al centro procedono verso la conferma Luiz Felipe e Patric. Sulla linea mediana straordinari per Milinkovic, Cataldi e Luis Alberto. Leiva con ogni probabilità verrà risparmiato per l’Atalanta. Davanti difficilmente non si vedranno Felipe Anderson e Immobile, mentre sull’out mancino Raul Moro sogna il sorpasso su Zaccagni che al momento resta però favorito. Confermati in gruppo Floriani Mussolini e Bertini.

Probabile formazione:

Lazio (4-3-3): Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Patric, Hysaj; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

A disp.: Strakosha, Adamonis, Marusic, Vavro, Floriani Mussolini, Bertini, Leiva, Jony, Romero, Muriqi, Raul Moro. All.: Sarri.