Ultimata anche la rifinitura della Lazio in ottica Napoli. Appuntamento sul campo a Formello poco dopo le 14 per cominciare a preparare la sfida, anche stavolta senza la conferenza stampa di Sarri per presentarla. Nessun indizio da parte del tecnico che almeno è tornato a dirigere i suoi calciatori in una classica seduta di rifinitura dedicata interamente alla tattica per cercare di arginare l’infermabile capolista.
news
FORMELLO – Rifinitura anti Napoli con Patric: le scelte di Sarri
La rifinitura della Lazio
—In base a quanto visto a Formello, Sarri ha ritrovato Patric dopo l’assenza di ieri. Lo spagnolo, reduce dalla febbre, ha recuperato e dovrebbe completare la coppia centrale con un Romagnoli non ancora al massimo, ma che stringerà i denti. Tra i pali ci sarà ovviamente Provedel, mentre i due terzini titolari dovrebbero essere di nuovo Marusic e Hysaj a scapito di Lazzari e Pellegrini. A centrocampo nonostante la fisicità del Napoli, il tecnico sembra disposto a puntare ancora sul terzetto formato da Milinkovic, Cataldi e Luis Alberto lasciando fuori Vecino. In attacco invece si procede verso un cambio rispetto alla sfida con la Samp. Immobile e Felipe Anderson intravedono una conferma, mentre Pedro, con maschera e fasciatura alla mano sinistra, dovrebbe essere sostituito da Zaccagni. Lo squalificato Casale non si è allenato nemmeno oggi anche perché non è al meglio con un ginocchio.
Probabile formazione:
Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.
A disp.: Maximiano, Lazzari, Gila, Radu, Fares, Pellegrini, Basic, Marcos Antonio, Vecino, Romero, Cancellieri, Pedro. All.: Sarri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA