Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Tutto pronto a Formello per il via alla seconda fase del ritiro della Lazio

Ritiro ad Auronzo di Cadore

Oggi pomeriggio l’allenamento, si attendono i ritorni dei tre nazionali. Sarri chiamato a scremare la rosa in vista della Germania

redazionecittaceleste

Ci siamo: i due-tre giorni di riposo concessi da Maurizio Sarri ai suoi ragazzi si sono conclusi ed è tutto pronto il via alla fase due. L’appuntamento è fissato per oggi a Formello, con la prima seduta di allenamento prevista alle 17:30, come segnala il Corriere dello Sport. Nel centro sportivo andranno in scena un paio di sedute, poi lunedì la partenza per il secondo ritiro, questa volta in Germania e fino al 7 agosto. E più corta sarà la rosa a disposizione di Sarri, che ad Auronzo ha valutato l’intero organico mentre a Marienfeld porterà solo il suo gruppo.

 La squadra ad Auronzo

Chi partirà e chi rimarrà a casa

Mancano ancora le convocazioni ufficiali, ma a partire saranno i giocatori che Sarri si porterà dietro per l’intera durata della stagione. Mancheranno, tra questi, quelli che sono i colpi ancora da mettere a segno sul mercato, che Sarri spera di avere il prima possibile. Così come non ci saranno, a eccezione di Romero e Raul Moro, i giovani. Questi ultimi, infatti, raggiungeranno la Primavera di mister Calori nel ritiro di Celleno, in provincia di Viterbo. E mancheranno poi i giocatori in uscita, quelli che non hanno convinto sotto le Tre Cime di Lavaredo. Ci saranno invece già da oggi a Formello i tre nazionali finora in vacanza.

Il ritorno dei nazionali

Ritorneranno con la medaglia al collo tutti e tre i giocatori. Immobile e Acerbi da campioni d’Europa, Correa da campione del Sud America. I due Azzurri non vedono l’ora, come in più occasioni hanno dichiarato, di mettersi a disposizione di Sarri e imparare le nuove richieste. Loro saranno oggi a Formello e partiranno sicuramente per la Germania. Cosa che dovrebbe fare anche il Tucu, per il quale la situazione però è più complicata. L’argentino è atteso oggi ed è tornato a Roma, come una storia Instagram di ieri sera insieme a LuizFelipe testimonia. Non dovrebbero quindi esserci sorprese e mancate risposte, ma bisognerà capire quale sarà il suo approccio. La volontà di partire sembra inalterata, ma per ora dovrebbe comunque essere convocato anche per la Germania.