Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Vecino pronto per il Napoli e Pedro non si allena

Matias Vecino e Danilo Cataldi
Le ultime dal centro sportivo di Formello dove i biancocelesti hanno portato a termine la rifinitura in vista della gara di domani col Napoli

redazionecittaceleste

Tutto pronto per una nuova grande sfida in casa Lazio. Domani sera i biancocelesti ospiteranno il Napoli allo stadio Olimpico. Si tratterà del secondo big match di questo inizio di stagione. Nel primo contro l'Inter la squadra di Sarri ha convinto su tutti i fronti chiudendo la questione con un netto 3-1. L’obiettivo contro i partenopei sarà quello di fare finalmente punti dopo i due ko della scorsa stagione. A tenerci a Formello è lo stesso Comandante sia per dare seguito ai quattro risultati utili di fila, sia per migliorare lo score contro il suo passato.

Contro il suo caro, vecchio Napoli, Sarri non riesce proprio a imporsi. In cinque precedenti, uno di questi in finale di Coppa Italia, è arrivata solo una vittoria a fronte di quattro sconfitte. Sarà importante dare un segnale positivo e per farlo Sarri si affiderà con ogni probabilità allo schieramento già visto contro i nerazzurri, rinunciando alla qualità di Luis Alberto dal 1'. Per il resto saranno tutti confermati in base alle prove tattiche di Formello. Tra i pali toccherà ancora a Provedel. Vista la presenza di oggi in gruppo Romagnoli sarà regolarmente al centro della difesa con Patric. Sulle fasce ovviamente toccherà di nuovo a Lazzari a destra e Marusic a sinistra nonostante il rientro di Hysaj.

Maurizio Sarri

A centrocampo sono sicuri di una conferma sia Milinkovic che Cataldi. Dovesse effettivamente non giocare Luis Alberto, per la maglia sulla mezzala sinistra scalpita Vecino, in vantaggio sia sul Mago che su Basic. Nessun cambiamento infine in attacco. Immobile guiderà come al solito il tridente. Ai suoi lati Felipe Anderson, rientrato in gruppo dopo il taglio alla caviglia destra, e Zaccagni. L'unico assente oggi è stato Pedro per i soliti fastidi alla caviglia. L'esterno spagnolo spera almeno nella panchina e sarà valutato domattina.

Probabile formazione

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Vecino; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

A disp.: Maximiano, Adamonis, Hysaj, Gila, Casale, Radu, Marcos Antonio, Basic, Luis Alberto, Romero, Cancellieri, Pedro. All.: Sarri.