Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Gregucci: “A Sarri serve tempo, ma con questo calendario è difficile”

Gregucci

Le sue parole

redazionecittaceleste

Il grande ex Lazio Angelo Gregucci, ha parlato a TMW del momento che sta vivendo la formazione biancoceleste allenata da Maurizio Sarri. Ecco le sue parole:

"Bisogna ridare una certa filosofia di calcio diversa, dopo un quinquennio in cui c'era un altro tipo di gioco, quello di Inzaghi. Sarri ha altre idee e necessita di più tempo: il grido d'allarme è perché non può incidere sulla rosa: non ha tempo di farlo nelle pause perché tanti giocatori devono rispondere alle convocazioni e quindi le difficoltà aumentano. Ha avuto forse un po' di tempo nel ritiro estivo ma per cambiare mentalità ne occorre di più. Per Inzaghi all'Inter il discorso è diverso perché tra lui e Conte ci sono delle similitudini. Troppe gare? he ci siano troppe partite ravvicinate mi pare evidente, ma è un tema che va ridiscusso su altri tavoli. L'Uefa e la Fifa devono tener presente questo allarme. Oggi però è palese che se vuoi fare calcio ad alto livello i ritmi sono quelli. Se vuoi giocare la Champions il ritmo è quello. Maurizio ha vinto anche l'Europa League ed è abituato al calcio di alto livello visto che era in Premier, ha esperienza sotto tutti i punti di vista".

Per finire, sul sarrismo: "Se si fa riferimento al calcio del Napoli, lì aveva interpreti differenti: tutto era nato su sue intuizioni ben precise e aveva un attacco che si è mutato, prima con un cannoniere come Higuain poi inventandosi un reparto di piccoletti, giocando con palla terra e ottenendo grandi risultati. Ha ottimizzato le sue idee di calcio con giocatori funzionali".