Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Re, dir. Hotel Auronzo: “Ogni anno aspettiamo la Lazio come fosse Natale”

Ritiro ad Auronzo di Cadore

Le parole del direttore dell’Hotel Auronzo Paolo Re sull’impegno preso di anno in anno con i biancocelesti e sulle modalità di lavoro

redazionecittaceleste

Al termine dell’allenamento di questa mattina, i microfoni dei canali ufficiali della società hanno intercettato Paolo Re, direttore dell’Hotel Auronzo, la struttura che ospita i biancocelesti. Di seguito le sue parole.

 Hotel Auronzo

Il ritiro della Lazio

L’arrivo della Lazio per noi è paragonabile al giorno di Natale: per tutto l’anno aspettiamo quella data. È un modo per riunirsi tutti insieme, ma già da due mesi prima dell’arrivo della squadra nella nostra struttura inizia il lavoro. Prendiamo contatto con il Team Manager della Lazio e con Gianni Lacché della Media Sport Event al fine di poter pianificare al meglio l’intero ritiro. Certamente è un lavoro duro, però posso dire che porta davvero grandi soddisfazioni

Quando il ritiro qui ad Auronzo volge al termine il mix di emozioni che si prova è davvero particolare. C’è sicuramente una grande gioia per aver portato a termine con successo un lavoro duro. Ma allo stesso tempo c’è la tristezza dovuto al fatto che lasciamo degli amici che potremo ritrovare solo l’anno successivo. La Lazio è una famiglia dal DNA ben definito, posso dire che nonostante sia cambiata la gestione tecnica rispetto al passato non ci sono state differenze. Nel corso di tutti questi anni tra noi e la Lazio si sono creati tanti legami personali, a tal punto che diventa difficile ricordare singoli episodi in particolare”. 

La Lazio e Auronzo

Penso che Auronzo di Cadore ormai sia legata a tutti gli effetti ai colori biancocelesti e che sia un legame ribadito durante l’intero anno. Noi possiamo riscontrare questa cosa tramite il nostro lavoro. Mi ricordo ancora le sensazioni del mio primo ritiro con la Lazio. Non avevo idea di cosa dovessi aspettarmi, ma mi resi conto in un attimo di avere a che fare non solo con degli ospiti, ma con dei veri amici. Il programma delle giornate varia in base a quelle che sono le esigenze a livello tecnico della squadra. Il nostro lavoro consiste nell’assistere l’attività del gruppo sportivo. Il giorno dell’arrivo e quello della partenza sono senza dubbio le giornate più importanti da gestire a livello della nostra struttura. Il Covid negli ultimi anni ha cambiato parecchie cose, da parte nostra c’è sempre molta attenzione per poter garantire la massima sicurezza”.