Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Serie A, il programma dell’ultima domenica di campionato

Che numeri per Caicedo!

La corsa Champions della Lazio, dopo la sconfitta con la Fiorentina settimana scorsa e con la Roma ieri è ufficialmente conclusa

redazionecittaceleste

La corsa Champions della Lazio è ufficialmente conclusa. Adesso non resta che giocare l'ultima giornata di serie A al meglio, dove verranno emessi tanti verdetti, compresi quelli della zona Champions, dove però non ci saranno i capitolini. I biancocelesti finiranno il campionato matematicamente al sesto posto, senza nessun margine di recupero o retrocessione di posizionamento nonostante la Lazio abbia avuto il "bonus" del recupero con il Torino, che è stata recuperata, dopo la diatriba dal ricorso al CONI. Ora non resta che il match al Sassuolo giusto per onorare la competizione, considerando i neroverdi tra l'altro impegnati nella corsa con la Roma al settimo posto. Sono tanti i rimpianti se si pensano alle tante occasioni buttate in questa stagione, soprattutto nel girone d'andata ma anche in quello di ritorno con le sconfitte in trasferta pesantissime. E soprattutto una squadra che dimostra di non sapere pareggiare. La Lazio non conosce più il segno "X" da più di un girone. Ad ogni modo ecco il calendario, con la programmazione televisiva, dell'ultima giornata.

SABATO 22 MAGGIO

Cagliari - Genoa 0-1

Crotone - Fiorentina 0-0

Sampdoria - Parma 3-0

DOMENICA 23 MAGGIO

Ore 15: Inter - Udinese (Dazn)

Ore 20.45: Atalanta - Milan (Sky)

Bologna - Juventus (Dazn)

Napoli - Verona (Sky)

Sassuolo - Lazio (Sky)

Spezia - Roma (Sky)

Torino - Benevento (Sky)

 Esultanza gruppo

 Serie B, il programma dei play-off

La serie B, dopo la promozione della Salernitana, va in campo per i play-off, iniziati già con il turno preliminare che ha visto Cittadella e Venezia battere Brescia e Chievo e concedere poi il bis in semifinale rispettivamente contro Monza e Lecce. Dopo le gara d'andata con la vittoria andata proprio alle due sfavorite sulla carta, è arrivato il pass per la finale dopo ieri nelle sfide di ritorno. A seguire il programma, finale Cittadella-Venezia oggi alle 21.15 l'andata. Ritorno giovedì alle 21.30.

Monza-CITTADELLA 2-0

Lecce-VENEZIA 1-1

Semifinali andata

Cittadella-Monza 3-0

Venezia-Lecce 1-0

Turno preliminare

CITTADELLA-Brescia 1-0

VENEZIA-Chievo 3-2 dts