Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Mercato Lazio – Il punto sull’attacco: niente di vero per Belotti. E Mertens…

Ciro Immobile
Il primo team della capitale sta continuando a muoversi sul calciomercato ed è alla ricerca di un possibile affare in attacco: il punto

redazionecittaceleste

Il primo team della capitale continua a fare il massimo sul mercato per poter regalare un team di primissimo livello al comandante Maurizio Sarri. Per il momento tutti i ruoli sul campo sono stati migliorati e gli arrivi (già programmati) di Matias Vecino e Ivan Provedel completano sotto tutti i punti di vista il team. Adesso è il momento delle cessioni, ma nel frattempo si continua a monitorare il mercato in caccia di un ottimo affare o di una occasione da dover cogliere al volo. Negli ultimi giorni si è parlato in particolare di due giocatori, ma le situazioni seppur fra loro diverse sembrano essere comunque abbastanza chiare.

Belotti

Un affare mai esistito

Il primo nome è sicuramente quello del bomber ex Torino Andrea Belotti. Un nome che è stato accostato al team biancoceleste, ma per cui come Cittaceleste vi ha già confermato non c'è mai stato nulla. Lo ha ribadito anche Alfredo Pedullà su Twitter: “La Lazio mai in lizza per Belotti” ha spiegato l'esperto di mercato. Un acquisto che risulta inaccessibile sotto tutti i punti. Inoltre il giocatore cerca una squadra in cui essere protagonista, situazione non verificabile con un ipotetico trasferimento alla Lazio. Nelle ultime ore, invece, sono arrivate delle novità su quello che era un altro nome accostato.

La possibile nuova destinazione

Come riportato anche da Alfredo Pedullà, la Salernitana sembra fare sul serio per l'ingaggio di Dries Mertens. Stiamo parlando di un giocatore che vuole continuare a giocare e l'offerta economica del team campano sembra essere proprio di primo livello. Si parla di 3,5 milioni di euro a stagione per due stagioni, con la possibilità di chiudere per un solo anno di contratto. Sicuramente una trattativa che regalerebbe un vero e proprio fenomeno alla città di Salerno. La Lazio nel frattempo, per voce del presidente Lotito, ha assicurato di non avere interesse nel belga. Che, però, ha avuto più di qualche contatto informale con Sarri. Non è un obiettivo concreto a oggi, ma se dovesse rimanere libero nelle prossime settimane potrebbe diventare la (poco probabile) ciliegina sulla torta di un mercato da 50 milioni.