Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News – Sospiro di sollievo per Immobile nessuna lesione al ginocchio

Lazio News – Sospiro di sollievo per Immobile nessuna lesione al ginocchio - immagine 1

Gli esami diagnostici hanno scongiurato lesioni al legamento collaterale. L'attaccante a riposo, ma spera di giocare contro il Galatasaray

redazionecittaceleste

La Lazio tira un sospiro di sollievo. Niente di grave per Ciro Immobile costretto a uscire nel corso della sfida di domenica sera conto la Sampdoria per un problema al ginocchio destro. Le prima indiscrezioni parlavano di una forte contusione all’articolazione. Il giocatore aveva interrotto la propria partita a metà del primo tempo, facendosi medicare a bordo campo. Il tempo di rientrare, firmare il terzo gol, e andare negli spogliatoi per l’intervallo. A metà gara, considerato il punteggio, Immobile ha deciso di fermarsi per evitare qualsiasi tipo di ripercussione. Nella ripresa il capitano della Lazio ha seguito il secondo tempo, senza palesare particolari preoccupazioni.

Questa mattina Immobile si è presentato in clinica per effettuare gli esami diagnostici. Il responso della risonanza magnetica ha rincuorato l'’attaccante laziale. Nessun danno al legamento collaterale del ginocchio destro. L’attaccante - mentre i compagni erano sul campo di Formello - non ha lavorato sul terreno di gioco perché avverte ancora un po’ di fastidio all’articolazione. Ed è probabile che anche nella giornata di domani venga sollevato da particolari carichi di lavoro per non sforzare inutilmente il ginocchio. Domenica sera, nel ritorno verso Roma, si era concretizzato l’infausto timore di una lesione articolare, considerando il dolore avvertito dal bomber. Ma gli esami odierni hanno spazzato via ogni dubbio.

A questo punto, Sarri sarà chiamato a fare una valutazione con lo staff medico e con lo stesso attaccante per la prossima partita di Europa League contro il Galatasaray. La situazione verrà valutata ora dopo ora, e una decisione definitiva verrà presa soltanto a ridosso della sfida conto la formazione turca. Immobile non intende saltare l’appuntamento decisivo, che potrebbe regalare alla Lazio la possibilità di qualificarsi agli ottavi di finale di Europa League senza passare per gli insidiosi play off. Nel turno supplementare, infatti, la Lazio sarebbe opposta a una delle otto formazioni eliminate dalla Champions League. Una roulette russa che il capitano della Lazio vorrebbe evitare.