news

Inter-Lazio, le probabili formazioni: dentro Zaccagni e Basic

Mattia Zaccagi
Le probabili formazioni della sfida che vedrà la Lazio impegnata in quel di San Siro contro i nerazzurri campioni d'Italia

redazionecittaceleste

Il nuovo anno in Serie A è iniziato tra mille peripezie: la paura del Covid è ancora tanta al punto che alla ripresa dei campionato si è deciso di sospendere ben quattro partite. Una di queste ha visto protagonista il club nerazzurro di Simone Inzaghi. Compagine vincitrice dello scorso scudetto e attualmente campione d'inverno in carica. Questa volta, però, per i meneghini non ci sono problemi e potranno svolgere regolarmente il loro incontro. Match che per l'occasione li vedrà avversari della Lazio. Proprio contro i biancocelesti, durante la sfida d'andata, i nerazzurri hanno perso la loro unica partita in campionato. Ad affossarli all'Olimpico ci pensarono le marcature di Ciro Immobile, su rigore, Felipe Anderson e Sergej Milinkovic-Savic. Tre realizzatori che ribaltarono il risultato, portandolo sul definitivo 3-1, dopo il vantaggio inziale realizzato da Ivan Perisic. Anche lui a segno dal dischetto.

Radu e Sarri

Le scelte di Sarri

—  

Questa volta, proprio come nel corso del precedente match, non ci sarà Francesco Acerbi. Il difensore ha rimediato un problema serio alla gamba sinistra e dovrebbe rimanere fuori all'incirca un mese. Al suo posto, stando agli ultimi allenamenti di Formello e alla parole del tecnico rilasciate in conferenza stampa, dovrebbe esserci Stefan Radu al centro della difesa insieme a Luiz Felipe. Bocciatura, quindi, per Patric che è invece stato scelto per rimpiazzare il numero 33 biancoceleste nella gara contro l'Empoli. Quella che ha visto uscire il classe 1988 dal campo dopo nemmeno 25 minuti. Un'altra scelta di formazione che potrebbe essere confermata, dovrebbe essere quella di tenere in panchina Luis Alberto. Nelle scelte Toma Basic sembrerebbe essere più avanti del compagno di reparto. Rispetto all'ultima uscita, tra i titolari dovrebbe esserci anche Mattia Zaccagni. In campo al posto di Felipe Anderson. Queste sono le probabili formazioni secondo il Corriere dello Sport di oggi:

Le probabili formazioni

—  

INTER (3-5-2)

Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Radu, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Basic; Pedro, Immobile, Zaccagni.

LAZIO (4-3-3)

Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Gagliardini, Perisic; Lautaro, Sanchez.