Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Con il Sassuolo ultima fatica stagionale, contro il Torino interrotti dei record

Lazio-Torino

L'altra sera si è giocata Lazio-Torino, finalmente verrebbe da dire. Il match non fu disputato lo scorso 6 marzo a causa del focolaio Covid

redazionecittaceleste

L'altra sera si è giocata Lazio-Torino, finalmente verrebbe da dire. Il match non fu disputato lo scorso 6 marzo a causa del focolaio Covid nel gruppo granata con conseguente stop dell'ASL e tutte le polemiche seguenti. La gara è terminata 0-0 e così i granata si sono salvati. Quali sono i precedenti tra le due squadre in terra romana? Il pareggio è il segno che si lascia preferire e mercoledì la tradizione è stata confermata. Il conteggio ora vede 26 successi laziali, ben 32 pareggi e solo 11 blitz ospiti. L'anno scorso la gara terminò con un 4-0 senza appelli, anche in quell'occasione giocato in infrasettimanale. Si era a fine ottobre e per i capitolini andarono a segno Acerbi con un bolide dalla distanza, doppietta di Immobile(uno su rigore) e autogol di Belotti che spizzò leggermente il cross di Luis Alberto da calcio d'angolo, togliendo la rete olimpica al talento spagnolo. L'ultimo pareggio risale al 2018-19, durante le festività natalizie, al vantaggio granata con rigore discutibile di Belotti, rispose Milinkovic-Savic con un bolide dalla distanza nel corso della ripresa. 1-1 il finale. Alla stagione precedente, invece, risale l'ultima gioia piemontese: 1-3 il finale nella famosa partita arbitrata da Giacomelli, con l'espulsione discutibile di Immobile vista al VAR anziché il sacrosanto rigore per fallo di mano di Iago Falque. Interrotta anche la striscia di 12 vittorie di fila in casa, nuovo record per il club capitolino.

L'andata e gli ex

 Ciro Immobile

All'andata fu una partita pazzesca, la gara della discordia per la questione tamponi, per cui c'è un processo ancora in atto. La Lazio, rimaneggiata dal COVID, passava in vantaggio con Andreas Pereira, salvo farsi sorpassare da Bremer e un rigore di Belotti. Nel secondo tempo pareggio di Milinkovic-Savic su punizione, ma Lukic all'87' riportava in vantaggio i suoi. Sembrava il gol del trionfo granata e invece in pieno recupero al 95' l'ex Immobile faceva 3-3 dal dischetto e al 98' Caicedo segnava il clamoroso 3-4. A proposito di ex, l'unico del match è stato proprio Ciro, al centro di polemiche con Cairo nel post-match.