Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus-Lazio, formazioni ufficiali: Romero titolare, Basic su Vecino

Romero e Olympia
Tante assenze sia da un lato che dall'altro: per Sarri dubbi principali a centrocampo, scelte obbligate dietro, in avanti la spunta Romero

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO ORE 19:45 - Sarri conferma la linea difensiva con Hysaj a destra per sostituire Lazzari, con Casale, Romagnoli e Marusic a completare il reparto. Le due sorprese di serata sono a centrocampo e in attacco. Va in panchina Vecino, al suo posto gioca Basic con Cataldi e Milinkovic, mentre in attacco Luka Romero la spunta su Cancellieri. Per l'eroe della sfida contro il Monza sarà l'esordio da titolare in campionato.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Kean; Milik. Allenatore: Massimiliano Allegri.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Basic; Romero, Felipe Anderson, Pedro. Allenatore: Maurizio Sarri.

a disp.: Maximiano, Adamonis, Gila, Kamenovic, Bertini, Marcos Antonio, Vecino, Luis Alberto, Cancellieri

Tutto pronto per l’ultima partita di campionato di questo 2022. La Serie A va in vacanza in anticipo, si ferma per lasciare spazio al Mondiale e tornerà soltanto nel 2023. Il sedicesimo turno si giocherà per intero il 4 gennaio, quando la Lazio sarà impegnata a Lecce alle 16:30. Prima, però, c’è da giocare la quindicesima giornata. E allora occhi puntati su Torino dove questa sera, all’Allianz Stadium, andrà in scena Juventus-Lazio. Il fischio di inizio è previsto alle ore 20:45 agli ordini di Massa. Si sfideranno le due squadre con le migliori difese, con nove clean sheet stagionali, con diversi assenti.

Proprio in questo senso, allora, uomini contati per Maurizio Sarri. In porta ci sarà Provedel, ormai inamovibile. In difesa viste le assenze di Lazzari e Patric scelte obbligate: Hysaj a destra, Casale e Romagnoli al centro, Marusic a sinistra. Occhio alla carta Gila da terzino destro, provata ieri in allenamento ma solo per casi di emergenza. A centrocampo c’è abbondanza, ma maglie certe per Milinkovic e Cataldi, mentre la terza è come sempre un ballottaggio a tre. Alla fine dovrebbe spuntarla ancora una volta Vecino. In avanti con i forfait di Immobile e Zaccagni le carte sono poche: Romero spinge per una maglia ma dovrebbe esserci ancora Cancellieri dal primo, con FelipeAnderson e Pedro. L’argentino sarà sganciato invece a gara in corso. Di seguito le probabili scelte dei due allenatori.

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Bremer, Bonucci, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Miretti; Milik. Allenatore: Massimiliano Allegri.

A disposizione: Perin, Pinsoglio, Gatti, Rugani, Paredes, Soulè, Di Maria, Kean, Chiesa.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Vecino; Cancellieri, Felipe Anderson, Pedro. Allenatore: Maurizio Sarri.

A disposizione: Maximiano, Adamonis, Gila, Kamenovic, Bertini, Marcos Antonio, Basic, Luis Alberto, Romero.