Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, ecco la top 11 all time di ChatGPT della Lazio

Immobile
L'XI ideale secondo il sistema di intelligenza artificiale ChatGPT. Sono stati presi in considerazione 15 top club europei dal 1980 ad oggi

redazionecittaceleste

La migliore formazione di sempre della storia della Lazio? Ecco la risposta di ChatGPT. Ma di che sistema si tratta? Innanzitutto è un sistema in grado di simulare i comportamenti umani. Sarebbe una sorta di chat che si può 'interrogare' ponendo diversi tipi di domande. SkySport ha coinvolto questo sistema per scoprire le migliori formazioni storiche di 15 top club d'Europa a partire dal 1980. Si tratta di un sistema sviluppato da OpenAI capace di simulare i comportamenti umani. In pratica si chatta con una macchina in grado di dare risposte su diversi quesiti.

Un 4-3-2-1 che porta i nomi di: Peruzzi in porta, difesa a quattro con Paolo Negro, Sinisa Mihajlovic, Alessandro Nesta e Giuseppe Favalli. Centrocampo composto da Cristian Ledesma al centro, Juan Sebastián Verón e Pavel Nedved mezz'ali e reparto offensivo con Giuseppe Signori, Roberto Mancini e Ciro Immobile. Questo il dream team biancoceleste secondo l'intelligenza artificiale.

Qualche assenza d'onore c'è. Per fare alcuni nomi: Bobo Vieri, Miro Klose, Piola o Chinaglia. Ma anche alcuni degli undici di Sven Goran Eriksson che vinsero lo scudetto nel 2000, come Fernando Couto, Diego Simeone e Marcelo Salas. Oppure altri protagonisti che hanno fatto la storia della Lazio come Felice Pulici, Giuseppe Wilson e Luciano Re Cecconi.