Si è chiuso in un bagno di folla il campionato casalingo della Lazio. I 63.964 spettatori dell’Olimpico contro la Cremonese sono ancora negli occhi di tutti, così come le emozioni dei festeggiamenti e delle celebrazioni. Prima protagonisti gli eroi dei 26 maggio 2013, quindi l’addio al calcio di Radu. Nel mezzo una gara che ha regalato emozioni, che ha decretato la Champions al netto di ogni penalizzazione bianconera e che ha regalato l’accesso alla prossima Supercoppa in Arabia. Ma i 63.964 sono anche un record, almeno per quanto riguarda gli ultimi anni. L’affluenza fu - leggermente - superiore nel Lazio-Inter del maggio 2018: furono 66.538 all’epoca, ma buona parte dei presenti era di fede nerazzurra.
news
Lazio, novità abbonamenti: prossima settimana riunione tra marketing e Lotito
È stato, quello visto con la Cremonese, il soldout conquistato e strappato da Maurizio Sarri e dal suo lavoro. La crescita è progressiva e testimonia quella fatta di pari passo dalla squadra. Erano 60.316 gli spettatori al derby casalingo vinto con gol di Zaccagni, 42mila invece al debutto contro il Bologna. Poco più del doppio rispetto a quanto visto alla prima gara casalinga della gestione Sarri, il 28 agosto 2021 in un Lazio-Spezia con circa 20mila spettatori. Da tempo la risposta del popolo laziale non era forte come in questa stagione: bagni di folla in casa ma anche in trasferta. Ma soprattutto bagni di folla da non sperperare.
L’imperativo per la prossima stagione sarà quello di riuscire a garantire una presenza media all’interno dell’Olimpico in grado di riempire gran parte dello stadio. Nel 2004 Lotito vide 28mila abbonati, poco più dei circa 26mila di questa stagione. Chissà che il prossimo anno non rappresenti l’occasione giusta per sfondare magari anche il tetto dei 30mila. Proprio per tagliare questo traguardo sta lavorando l’ufficio marketing della Lazio. Sono diverse le proposte al vaglio per la nuova campagna abbonamenti della prossima Serie A e già la prossima settimana arriverà salvo cambiamenti la prima riunione con Lotito. L’obiettivo sarebbe quella di lanciare la campagna in fretta, a inizio luglio, quando insieme all’inizio del ritiro potrebbero alzare l’entusiasmo dei tifosi anche un paio di colpi sul mercato. Detto questo, parlando della Lazio, attenzione: Pedullà ha dato aggiornamenti molto pesanti<<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA