Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Acerbi: “Per un sorrisino mi hanno dipinto come milanista”

Francesco Acerbi
Le parole di Acerbi in vista del match di Nations League tra Italia e Spagna: il difensore torna sulla polemica con i tifosi biancocelesti
redazionecittaceleste

L'Italia di Mancini si prepara ad affrontare la Spagna nel match delle semifinali di Nations League, in programma il 15 giugno. L'unico calciatore della Lazio a disposizione del ct è Ciro Immobile, dopo l'esclusione di Zaccagni, chiamato tra i pre-convocati e non confermato da Mancini. Così come hanno generato polemiche le esclusioni di Casale e Romagnoli in difesa. Nel reparto arretrato trova spazio Francesco Acerbi, che in conferenza stampa ha presentato la sfida contro la selezione iberica. Nel corso della conferenza il calciatore è tornato a parlare anche della polemica con i tifosi biancocelesti, di quel famoso Lazio-Milan in cui il difensore è stato immortalato sorridente dopo il gol dell'1-2 dei rossoneri.

"Sono abbastanza forte, non mi interessa. Ciò che mi ha dato energia e forza è ciò che voglio io, andare oltre e non far contenti gli altri" - risponde circa i fischi di San Siro al suo arrivo all'Inter. Poi torna a parlare di quanto accaduto quando giocava ancora con l'aquila sul petto: "Per un sorrisino mi hanno dipinto come milanista e lì mi ha fatto un po' male perché come professionista e uomo sul campo nessuno doveva mettere in discussione il mio impegno. Per qualsiasi squadra in cui ho giocato. Però ho detto di dover andare avanti, è la mia passione e la mia vita e per questo sono orgoglioso di me stesso"