La Lazio è pronta a cambiare sponsor tecnico dopo dieci anni a marchio Macron. L’azienda bolognese, infatti, ha vestito la squadra biancoceleste per dieci anni, dal 2012 al 2022. Tante le maglie ideate, molte quelle speciali. Da quella in onore di Piola a quelle dedicate alle varie finali affrontate dalla Lazio in questi anni. Senza dimenticare, poi, il ritorno della tanto amata maglia bandiera e del logo degli Anni Ottanta sul petto. Dieci anni che hanno regalato anche diverse soddisfazioni e quattro trofei: due Coppa Italia - tra cui quella, al primo anno, del 26 maggio - e due Supercoppa Italiana.
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Amarcord Lazio, nuova collezione Umbro ispirata alla maglia ’94/’95
La nota azienda inglese, grazie a una collaborazione con Tacchettee, riproporrà diverse maglie del passato. Tra queste, una dei biancocelesti
Ora, dopo un decennio, il momento del cambiamento. La Lazio ha scelto di sposare la Mizuno, azienda giapponese che dovrebbe garantire, in cinque anni, un milione e mezzo di euro in più rispetto alla Macron. Per Mizuno si tratta di un ritorno in Serie A, a distanza di un ventennio da quando disegnò le maglie della Fiorentina. Cresce allora l’attesa dei tifosi della Lazio, ansiosi di scoprire quali saranno i nuovi design ideati dall’azienda giapponese. Ma, intanto, arriva anche la possibilità di concedersi un momento amarcord pensando alle maglie del passato. Torniamo allora indietro nel passato, agli anni tra 1989 e 1998.
In quegli anni era la Umbro a disegnare le maglie della squadra biancoceleste. E l’azienda inglese è rimasta nel cuore di tanti tifosi della Lazio. Attenzione, allora, alla notizia che farà felici tutti i nostalgici. La Umbro, infatti, ha ufficializzato una collaborazione con Tacchettee per celebrare gli Anni Novanta. Verranno infatti recuperati alcuni tra i design più iconici e uno di questi porterà proprio in casa Lazio. In particolare, infatti, verrà riprodotta la maglia dei biancocelesti nella stagione ’94-’95. Il merchandising sarà disponibile dalla mezzanotte di giovedì 14 aprile sui siti web delle due aziende. E prevede il drop di tre track jacket oltre a felpe, pantaloni e t-shirt.
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