Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, oggi l’andata dei playoff di Europa League: venerdì 26 il sorteggio

Europa League
Si concluderà tra oggi e giovedì prossimo la fase preliminare della seconda competizione europea: i biancocelesti attendono da testa di serie

redazionecittaceleste

Si giocherà questa sera la gara di andata degli spareggi di Europa League. Inizia quindi a definirsi il quadro delle squadre che faranno parte della prossima fase a gironi della seconda competizione europea. La Lazio aspetta di conoscere i suoi avversari con la certezza di essere già testa di serie. Insieme ai biancocelesti, aspettano ai gironi altre quindici squadre. Arsenal, Betis, Braga, Feyenoord, Friburgo, Lazio, Manchester United, Midtjylland, Monaco, Nantes, Real Sociedad, Rennes, Roma, Saint-Gilloise, Sturm Graz e Union Berlin. Le altre sedici squadre arriveranno appunto dai playoff di Europa League e da quelli di Champions League.

Sorteggi Europa League

Per quanto riguarda la massima competizione europea, saranno le sei squadre perdenti degli altrettanti match dei playoff ad aggiungersi alle sedici già qualificate. Si sono già giocate tra martedì e mercoledì le gare di andata. Il Bodo/Glimt ha battuto 1-0 la Dinamo Zagabria; il Copenaghen ha vinto 2-1 contro il Trabzonspor. Il Qarabag ha pareggiato 0-0 contro il Viktoria Plzen; il Maccabi Haifa ha vinto 3-2 contro la Stella Rossa. È finita 2-2 tra i Rangers e il PSV, mentre ha perso la Dinamo Kiev per 2-0 contro il Benfica. Martedì e mercoledì prossimo si giocheranno le gare di ritorno, chi perderà retrocederà in Europa League.

Per quanto riguarda invece la seconda competizione europea, invece, come detto si giocheranno oggi le gare di andata dei playoff. Le dieci vincenti degli altrettanti match previsti si qualificheranno per la fase a gironi. Queste le gare in programma: HJK-Silkeborg, Ferencvaros-Shamrock Rovers, Zurigo-Hearts, Malmoe-Sivasspor, Apollon Limassol-Olympiakos, Pyunik-Sheriff Tiraspol, Ludogorets-Zalgiris, Dnipro-AEK Larnaca, Gent-Omonia e Austria Vienna-Fenerbahce. Giovedì prossimo, 25 agosto, si completerà quindi il gruppo delle trentadue qualificate. La Lazio come detto attendere da testa di serie il sorteggio, previsto per venerdì 26 agosto a Istanbul. L’8 settembre, infine, l’esordio con la prima giornata dei gironi. L'ultima è prevista invece per il 3 novembre. Prima della sosta per i Mondiali, quindi, la Lazio conoscerà il proprio destino europeo.