Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Atalanta, Sarri in vantaggio negli scontri diretti con Gasperini

Sarri e Gasperini

Domani sera allo Stadio Olimpico si affronteranno Lazio e Atalanta. 15esimo incontro tra Gasperini e Sarri, il quale ha una vittoria in più.

redazionecittaceleste

Mancano poco più di 24 ore alla grande sfida dello Stadio Olimpico. La Lazio affronterà l'Atlanta, nella gara valida per la 23a giornata di Serie A. La partita di andata terminò in pareggio, con il gol nel finale di De Roon per il definitivo 2-2. La Lazio aveva disputato una grande partita, tra le migliori della sua stagione, e stava per portare a casa i tre punti. Domani sarà una gara complicata, viste anche le tante assenze in casa biancoceleste. Da non sottovalutare, poi, il fatto che la Lazio abbiamo giocato in settimana contro l'Udinese in Coppa Italia, mentre la Dea ha riposato.

Sarà il 15esimo incontro tra Maurizio Sarri e Gian Piero Gasperini. Il primo confronto risale alla stagione 2005/2006, in Serie B nella sfida tra Crotone e Pescara. Sarri era sulla panchina degli abruzzesi e la gara terminò con il risultato di 0-0. Nei 14 scontri tra i due allenatori, il bilancio pende leggermente a favore dell'attuale tecnico biancoceleste. Sono le vittorie di Sarri, 7 i pareggi e le vittorie di Gasperini. Analizzando i precedenti in campionato tra Maurizio Sari e la Dea, sono le vittorio del mister della Lazio, i pareggi e le vittorie dei bergamaschi. Gasperini ha incrociato la Lazio in campionato in 24 occasione. L'allenatore degli orobici ha portato a casa la partita per volte, mentre sono i pareggi ele vittorie della Prima Squadra della Capitale.

In Serie A Lazio e Atalanta sono separate in classifica da 7 punti. Da ricordare che i bergamaschi hanno una partita in meno, in quanto non sono potuti scendere in campo contro il Toro nel giorno della Befana a causa del Covid. Una vittoria biancoceleste potrebbe anche far riaffiorare la speranza di ottenere il quarto posto, valido per la qualificazione alla prossima Champions League. Ma, come dichiarato da Sarri, la Lazio ora non ci pensa. L'obiettivo del tecnico biancoceleste è quello di dare continuità agli ultimi risultati.