news

Lazio News, Giordano attacca la Lazio: “Non vedo miglioramenti”

Bruno Giordano

L'ex bomber biancoceleste si scaglia con dichiarazioni pesanti dopo la prestazione di sabato sera criticando l'intera stagione laziale

redazionecittaceleste

La delusione dopo il Torino era prevedibile come prevedibili sarebbero state le numerose critiche che sono, infatti, piovute sulla squadra di Sarri. Bruno Giordano, storico bomber della Lazio degli anni '70 e '80, non si è risparmiato anzi ai microfoni di Radio Sei ha avuto da ridire su praticamente tutti da Sarri a Luis Alberto. Per Giordano miglioramenti non ce ne sono stati, nonostante i numeri dicano tutt'altro, e che gli unici momenti buoni mostrati dalla Lazio sono arrivati solo contro avversari non all'altezza. Di seguito le dichiarazioni di Bruno Giordano ai microfoni di Radio Sei:

 

Stagione deludente

"Il Torino meritava di vincere sia all’andata che al ritorno, la Lazio doveva fare di più. Il campionato è sempre fra il sesto e settimo posto, ma questa è una stagione molto deludente, anche sotto il punto di vista del gioco. I Granata sono venuti all’Olimpico a dominare, continuo a dire che questa squadra senza Immobile -ha continuato l'ex bomber- avrebbe due-tre posizioni in meno in ognuna delle passate sei stagioni. Non mi sono piaciute le dichiarazioni di Sarri: nella prima gara fu anche peggio, per fortuna Muriqi si prese il rigore per il pareggio. A distanza di mesi non sai trovare un rimedio, una soluzione. Abbiamo detto che la Lazio non può marcare a zona e invece il Toro puntualmente così ha colpito. E’ inammissibile difendere così. Sarri dice che ‘con queste squadra soffriamo’ e allora fai giocare subito Basic, alzando la struttura della tua squadra che tra le altre cose è anche entrato bene. Nelle ultime partite abbiamo fatto 20 punti, ma bisogna vedere contro chi li fai. Ci sono stati dei momenti buoni, ma sempre contro avversari mediocri."

 

Su Luis Alberto

"Non vedo miglioramenti, forse la Lazio ha fatto troppo male nel girone d’andata. Luis Alberto è mancato completamente in questa stagione, ha fatto bene contro squadre normalissime. E’ stata una delusione, finora. Molti giocatori sono peggiorati: Acerbi, Lazzari per gran parte dell’annata. Cabral dopo la mezzora a Udine è sparito, mi sembra una Lazio andata avanti trascinandosi con la testa già alla prossima stagione. L’Atalanta è mancata, le quattro davanti hanno rallentato e -ha concluso Giordano-  si doveva fare molto di più."