Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, gli auguri social della società biancoceleste a Fabio Poli

Poli
Gli auguri tramite social della società biancoceleste a Fabio Poli, uno degli indimenticabili protagonisti della stagione dei -9 della Lazio

redazionecittaceleste

Fabio Poli è un nome che difficilmente i tifosi biancocelesti scorderanno. Il 5 luglio del 1987 la Lazio è a un passo dal baratro, con le retrocessione in Serie C alle porte. Allo stadio San Paolo di Napoli gli uomini di Fascetti giocano per tenere in vita la Lazio sfidando il Campobasso, accompagnati da migliaia e migliaia tifosi partiti da Roma.

Poli nella storia

—  

Il gol di Poli segna uno dei momenti della rinascita biancoceleste. Al 53' minuto della ripresa, il calciatore biancoceleste svetta su un cross proveniente dalla destra infilando il portiere Bianchi. Al termine del match esplode la gioia dei tantissimi tifosi laziali accorsi a Napoli per sostenere i propri giocatori. Un'impresa senza paragoni, considerando soprattutto la penalizzazione di 9 punti inflitta a inizio stagione. Proprio per questo, in vista del sessantesimo compleanno di Fabio Poli, la società biancoceleste ha voluto ricordare quel momento magico: "Un gol di testa per entrare nella STORIA. Buon compleanno Fabio Poli".