Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio – Nuova avventura per Ravel Morrison: Rooney lo vuole in America

Ravel Morrison
L'ex trequartista della Lazio è attualmente svincolato e in cerca di una nuova squadra. C'è un forte interesse da parte di Wayne Rooney

redazionecittaceleste

Secondo le indiscrezioni giunte nella nostra redazione, l'ex biancoceleste è pronto per firmare con un nuovo team. Stiamo parlando del DC United guidato da Wayne Rooney in quel dell'America. Una società che vuole sin da subito inserirsi nella lotta al titolo e di conseguenza non sono ammessi passi falsi. Il mister ex Manchester United vorrebbe portare con se ben due giocatori che nel passato erano delle vere e proprie promesse del calcio ingelse. Non solo Ravel Morrison, ma anche il centrocampista ex Manchester United Jesse Lingard che potrebbe rilanciarsi proprio nel paese a stelle e strisce. I due talenti sono tutti e due svincolati e di conseguenza l'affare potrebbe prendere quota da un momento all'altro.

La carriera di Ravel

Dopo l'ultima stagione con i biancocelesti è iniziato un vero e proprio girovagare per il trequartista britannico. Negli ultimi mesi, però, sembrava aver trovato la sua isola felice in quel dell'Inghilterra. Più precisamente in Championship con la maglia del Derby County (l'ex squadra di mister Wayne Rooney). I problemi finanziari e i 20 punti di penalizzazione in classifica, però, hanno portato ad una inevitabile retrocessione nella terza categoria del calcio inglese e di conseguenza la società ha dovuto smantellare una squadra che (senza quelle penalità) si sarebbe salvata tranquillamente e senza patemi d'animo.

La fattibilità dell'operazione

Per quanto riguarda il giocatore ex Lazio, la possibilità che accetti un contratto in America è molto alta anche perché il guadagno personale sarebbe a dir poco invidiabile. Non lo stesso ragionamento per Jesse Lingard, dato che preferirebbe rimanere nel calcio che conta per continuare a giocarsi le sue carte e mostrare a tutti il suo valore. Ricordando l'arrivo di Morrison, non possiamo dimenticare quante buone promesse, ma soprattutto quante qualità sprecate da un giocatore che sfortunatamente non è mai riuscito a lasciare il segno. Sia con la maglia della Lazio che con quelle dei vari prestiti in giro per l'Europa.