Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-AZ Alkmaar, l’arbitro del match: gara affidata allo svedese Nyberg

Nyberg
Zero precedenti col fischietto svedese che ha però diretto in due occasioni squadre italiane. L'ultima lo scorso anno, ai gironi di Conference

redazionecittaceleste

Neanche il tempo di esultare per il successo contro il Napoli che per la Lazio è già il momento di tornare su campo. I biancocelesti infatti saranno impegnati in un atipico martedì nell’andata degli ottavi di finale di Conference League contro l’AZ Alkmaar. Anticipo forzato dagli impegni delle altre italiane, Roma su tutte, impegnate in Europa su un Olimpico sottoposto a duro sforzo in questo marzo che vede anche il Sei Nazioni giocare nella Capitale. Intanto, in vista del match, sono state rese note le designazioni arbitrali.

A dirigere Lazio-AZ Alkmaar sarà l’arbitro svedese Glenn Nyberg. Svedese anche l’intera squadra arbitrale sul terreno di gioco. Gli assistenti saranno infatti Mahbod Beigi e Andreas Söderqvist e quarto uomo sarà Adam Ladebäck. Inglese invece la squadra ai monitor. Il Var sarà infatti Chris Kavanagh, mentre Avar sarà David Coote. Sarà una prima volta assoluta per quanto riguarda il fischietto svedese contro la Lazio. Sono soltanto due invece le gare dirette contro squadre italiane e in entrambe le occasioni è arrivato un successo. Prima per l’Italia U17 che il 24 ottobre 2017 vinse contro i pari età del Montenegro per 3-0, poi per la Roma che lo scorso anno riuscì a vincere ai gironi per 5-1 contro il CSKA Sofia.