Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Ballotta: “Carnesecchi bell’emergente, anche Vicario ha fatto bene”

Marco Ballotta
L'ex portiere biancoceleste Ballotta ha parlato in merito al futuro della porta biancoceleste, tanti i nomi valutati e un consiglio lanciato

redazionecittaceleste

Il grande punto interrogativo in casa Lazio riguarda, ovviamente, chi sarà il futuro difendente dei pali biancocelesti. Mister Sarri è stato chiaro: Marco Carnesecchi è categoricamente la prima scelta e il patron Lotito, intenzionato come non mai ad accontentare il suo allenatore. Il numero uno laziale nel corso dell'evento "Uniformi e Casacche" ha ribadito come il mercato sia mirato a formare una squadra forte che possa competere con tutti. Siamo al muro contro muro con l'Atalanta che nel momento del rilancio della Lazio ha iniziato a giocare a rialzo; nonostante Lotito abbia alzato la sua offerta ballano ancora tre milioni di euro (ora la richiesta è di 18 milioni). Carnesecchi è in pressing per liberarsi dalla Dea, vuole la Lazio e alla Lazio si è promesso. Entrambe le parti vogliono questo matrimonio ma al momento Percassi si oppone. In merito al futuro della porta capitolina è intervenuto Marco Ball0tta.

Ballotta in azione in Lazio vs Werder Brema nella Champions del 2006

Marco Ballotta

L'ex portiere classe '64 ha vestito la maglia biancoceleste a più riprese. La prima esperienza coincide con l'inizio degli anni d'oro firmati Sergio Cragnotti. Nell'estate del 1997, infatti, Ballotta dalla Reggiana passò alla Lazio dove in tre stagioni giocò saltuariamente collezionando appena 13 presenze. Tuttavia figura nella Lazio Campione d'Italia e vincitore della Coppa delle Coppe e della Supercoppa Uefa. Nell'estate 2000 il portiere di Casalecchio di Reno partì alla volta della Milano neroazzurra. Nel 2005, a 40 anni compiuti, il ritorno della Capitale nuovamente per tre stagione e una presenza tra i pali maggiore rispetto a quanto accaduto nella prima esperienza con 48 presenze frutto anche degli infotuni costanti di Peruzzi e del vice Sereni. Ballotta ora, a quasi 60 anni, ricorda la Lazio e da un consiglio su come risolvere la questione portiere:

"Carnesecchi è un bell’emergente. Anche Vicario all’Empoli ha fatto bene. A me piace poi Cagno. Un portiere deve giocare, l’alternanza non è mai positiva e poi dico anche che un estremo difensore non deve per forza saper giocare con i piedi. Bisogna capire quanto tempo servirà a Carnesecchi per trovare la forza dopo l’infortunio. Io prenderei un portiere come Sirigu e terrei Reina che è in scadenza. Poi dal prossimo anno Sirigu e Carnesecchi potrebbero essere la coppia".