news

Lazio News – Ballotta: In attesa di Carnesecchi, punterei su Reina

Ballotta in azione in Lazio vs Werder Brema nella Champions del 2006
L'ex portiere biancoceleste esalta le qualità dell'estremo difensore spagnolo: la soluzione ideale è già a Formello

redazionecittaceleste

Ha difeso la porta della Lazio per diversi anni vincendo molti trofei. Marco Ballotta è stato un secondo portiere affidabilissimo, all’occorrenza un titolare che non ha mai fatto rimpiangere il proprio collega. E’ stato il secondo di Marchegiani e Peruzzi, è stato promosso titolare quando Fernando Muslera non aveva ancora preso le misure con il campionato italiano. “Io non ho mai avuto un infortunio che mi potesse condizionare la carriera - sottolinea l’ex potere laziale sulle frequenze di Radiosei - per un portiere la spalla non è poca cosa, anche se con i mezzi che ci sono oggi Carnesecchi ne uscirà senza problemi“.

“La Lazio avrà fatto le dovute considerazioni su Carnesecchi - continua Ballotta - e avrà valutato anche i tempi di recupero. E’ un portiere importante, ha prospettiva e qualità, se non ci punti ora non lo farai più. E’ giovane, deve fare esperienza, la serie A non sarà un problema per lui. Se uno è bravo lo è a prescindere dalla categoria, poi chiaro che ogni giorno deve passare da una forma di crescita. Lui è un portiere che attacca, è positivo, non ha paura di sbagliare, è coraggioso. E’ una dote molto importante per un estremo difensore, lo si nota nelle uscite e non solo. Quando ci sono le svolte devi decidere dove andare anche con coraggio”.

“Reina è ancora un portiere affidabile - continua Ballotta commentando le voci su un eventuale portiere in arrivo - la sua esperienza gli permette di gestire le situazioni nel modo giusto. La difesa lo ascolta, è bravo con i piedi. In attesa di Carnesecchi penso che Reina sia la scelta giusta. Io giocato i preliminari di Champions a 43 anni… e quindi sono un po’ di parte. La Lazio quest’anno deve muoversi bene sul mercato. Questa stagione deve servire per migliorare l’organico della squadra. Il tecnico Sarri va accontentato con giocatori che lui chiede. Penso che questo sia il minimo sindacale che si possa garantire all’allenatore”.