Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Barzagli: “A Sarri piace insegnare calcio. Farà bene in biancoceleste”

Sarri e Barzagli

Le parole dell'ex difensore della Juventus, Andrea Barzagli, su Maurizio Sarri: nuovo allenatore della Lazio e sue vecchia tecnico

redazionecittaceleste

L'ex calciatore ed ora prossima ad intraprendere la carriera di commentatore sportivo, Andrea Barzagli, ha rilasciato alcuni commenti circa la prossima stagione ai microfoni di Calciomercato.com. Il campione del mondo con la Nazionale del 2006 ha parlato anche del suo rapporto con mister Maurizio Sarri. Tecnico che, in qualche modo, viene spesso ricollegato all'abbandono bianconero dell'ex difensore. Barzagli, tuttavia, continua a sostenere che tra lui e il suo ex tecnico, ora sulla panchina della Lazio, non ci sono mai stati dissapori di alcun genere.

 Maurizio Sarri

Su Sarri e la Serie A

"Ne hanno dette tante circa il mio addio alla Juventus, ma di sicuro non c'è stato nessun litigio tra me e mister Sarri. Maurizio è una persona piacevole con la quale parlare di pallone, devo dire che è uno sport che conosce benissimo. Gli piace molto insegnare calcio tramandando la sua idee. Sulla panchina bianconera non è stato fortunato perché non è riuscito a mettere in pratica il suo pensiero. Ora che è alla Lazio, ha in rosa calciatori che possono adattarsi alla sua mentalità. Sono convinto che in biancoceleste farà bene, mi aspetto un bel campionato. Curioso di vedere il ritorno di Mourinho, ma anche di seguire Inzaghi in nerazzurri e Spalletti al Napoli. Senza contare che la Juventus ha ritrovato una certezza affidandosi ad Allegri. Quest'ultimo è allenatore atipico, anche in momenti di tensione riesce a sdrammatizzare con una battuta. Questo è il suo punto di forza. Fare l'allenatore è un arte ma bisogna anche essere un po' paraculi, ce lo ripeteva spesso".

Sull'Europeo

In conclusione, l'ex calciatore ha anche detto la sua sul trionfo azzurro ad Euro2020: "Orgoglioso di aver visto Chiellini e Bonucci diventare campioni d'Europa. Abbiamo una chat noi tre che si chiama BBC, dopo la finale li ho sentiti per fare loro i miei complimenti. Sono contento che hanno vinto, dopo due finale di Champions League perse più quella di Euro 2012, meritavano un trionfo europeo. Più sei avanti con l'età e più ti godi le vittorie".