Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Belleri: “Attenzione al Bologna, da Romagnoli mi aspetto molto”

Manuel Belleri
Ai microfoni ufficiali della società il doppio ex della partita Belleri ha fatto il punto sulla sfida e sul campionato dei biancocelesti

redazionecittaceleste

Il campionato è ormai alle porte e la Lazio non ha intenzione di farsi trovare sprovvista. Domenica allo stadio Olimpico arriverà il Bologna che al pari delle altre squadre di Serie A non vorrà deludere alla prima uscita. Mister Sarri in quel di Formello sta lavorando con la squadra per arrivare al meglio all'inizio della nuovo campionato. In attesa del fischio di inizio il doppio ex della sfida Menuel Belleriè intervenuto ai microfoni ufficiali della società. Tanti i temi toccati dall'ex difensore che in biancoceleste ha militato dal 2005 al 2009 collezionando 39 presenze e 2 gol. Di seguito il suo intervento.

Alessio Romagnoli

Inizio stagione e Romagnoli

"L’inizio di stagione, come ogni anno, è sempre un’incognita. Dipende molto dalla preparazione fisica e da come arrivano le due squadre alla partita. A questo ci si aggiunge il caldo, visto che il campionato inizia molto presto quest’anno. Ho visto qualche partita del Bologna e ho notato che fa un po’ più di fatica. Sono contento che Mihajlovic sia tornato in campo (in panchina ndr). A lui faccio il mio in bocca al lupo. Per la Lazio sarà difficile, il Bologna è sempre stata una formazione difficile da affrontare, anche se come valori in campo sono diversi e se la squadra di Sarri dovesse scendere in campo con la giusta determinazione e con la voglia di fare, credo che non ci sia partita sula carta. Sul campo però tutto cambia. Io mi aspetto molto da Romagnoli, ha voluto la Lazio a tutti i costi, si è assunto una grande responsabilità e penso che avrà molta pressione, visto che è del posto e vuole far bene, ma lo vedo motivato. Lo stesso Matteo Cancellieri per me può essere una sorpresa, l’ho seguito, ha grandissime qualità. Bisognerà valutare la disponibilità del calciatore a ritagliarsi il suo spazio quando li sarà concesso. Lui dovrà sfruttare le possibilità che avrà, penso non ci sia miglior allenatore di Sarri per approfittare dei momenti, l’allenatore ha sempre dimostrato di dare spazio a chi merita. Cancellieri vice Immobile? Penso che possa essere interessante, io stesso alla Lazio ho giocato molte partite, ma poche nel mio ruolo. La disponibilità del giocatore è importante, lui deve sapere che giocherà spezzoni di partita in quel ruolo, perché Immobile è un giocatore che offre continuità".

Capi saldi e campionato

"Il fatto che sia stata confermata l’ossatura dello scorso anno è importante per aiutare anche i nuovi ad inserirsi nella squadra. Loro sanno bene la direzione verso cui la squadra deve andare e in questo modo possono aiutare anche chi ne ha bisogno, così da andare tutti per la stessa strada. Io penso che Casale sia un ottimo giocatore che si possa incastrare bene con Romagnoli. Durante la stagione ci sono molte partite e un allenatore ha la necessità di cambiare i giocatori, quindi la loro disponibilità deve essere totale. Penso che alla fine una pausa faccia bene a tutti. Casale l’ho visto giocare lo scorso anno, ha fatto un ottimo campionato. Spero sia un campionato pieno di sorprese, come lo scorso. Nella stagione passata il Milan non era la favorita, eppure ha vinto, faccio questo augurio anche alla Lazio. Ricordo che se non ci fosse stata la pandemia nel 2020 avrebbero vinto lo Scudetto. L’Inter sulla carta è la più forte, la Juve e il Napoli si sono rinforzate, ma di questi ultimi mi preoccupa la stabilità dello spogliatoio. Penso che sarà un campionato difficile per tutti, ma che non si deciderà sulla carta".