Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, i risultati dei biancocelesti impegnati ieri sera in nazionale

Adam Marusic

A casa Basic e Vavro, inseriti solo tra i pre convocati; panchina invece per Milinkovic, mentre Marusic è stato protagonista

redazionecittaceleste

Si sono giocati ieri sera i primi quattro match che coinvolgono le nazionali dei giocatori biancocelesti. Sono infatti scese in campo la Serbia di Milinkovic-Savic, il Montenegro di Adam Marusic, la Croazia di TomaBasic e la Slovacchia di DenisVavro. Proprio quest’ultimo però, confermato nella lista della Serie A, si è allenato ieri insieme a Toma Basic e ai giocatori a disposizione di Sarri a Formello. I due, infatti, sono stati solo pre allertati nell’elenco delle riserve in caso di forfait improvvisi.

 Milinkovic

Slovacchia e Croazia

Partiamo allora proprio dalle due nazionali di Vavro e Basic, entrambe nel gruppo H delle qualificazioni europee ai Mondiali 2022 in Qatar. Impegnata in Slovenia, la Slovacchia si è fermata sul risultato di 1-1 dopo essere passata in vantaggio. Pareggio anche per la Croazia, che è volata in Russia dove è stata però fermata sullo 0-0. Classifica del gruppo H allora interessantissima, grazie anche alla vittoria di Malta per 3-0 su Cipro. In testa a 7 punti al momento Croazia e Russia, a 6 la Slovacchia e, infine, tutte insieme a 4 punti Slovenia, Malta e Cipro.

Serbia e Montenegro

Solo panchina per Sergej Milinkovic-Savic con la sua Serbia, impegnata in Ungheria per un’amichevole contro il Qatar in attesa dei prossimi impegni che metteranno in palio punti importanti. Il centrocampista della Lazio, preservato proprio in quest’ottica, ha guardato i compagni dilagare vincendo per 4-0. Discorso totalmente diverso invece per Adam Marusic, che con il suo Montenegro è volato in Turchia. Il montenegrino è sceso in campo dal 1’, giocando da esterno destro di centrocampo in un 4-4-2. Dopo il doppio vantaggio turco, al 40’ è stato proprio il giocatore biancoceleste ad accorciare le distanze, inserendosi con un ottimo tempismo alle spalle della difesa avversaria. Nel secondo tempo, al 7’ di recupero, il Montenegro ha poi trovato il goal del definitivo 2-2. Classifica che vede la Turchia in testa a 8, Olanda, Montenegro e Norvegia a 7, Lettonia a 4 e Gibilterra a 0.