Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Bologna, i precedenti: l’Olimpico sorride ai biancocelesti

tifosi Lazio

Sabato alle ore 15 andrà in scena allo Stadio Olimpico la partita tra Lazio e Bologna, valida per la 25a giornata di Serie A.

redazionecittaceleste

Battuta d'arresto per la Lazio. Dopo quattro vittorie consecutive tra campionato e Coppa Italia, tutte con la porta inviolata, la squadra di Maurizio Sarri subisce una pesante sconfitta per mano dei rossoneri. A San Siro finisce 4-0 per la squadra di Pioli e i biancocelesti vengono eliminati dalla Coppa Italia. La vittoria della competizione era importante anche per garantirsi la qualificazione alla prossima edizione dell'Europa League. Ora, per raggiungere questo obiettivo, la Lazio potrà farlo solo tramite il campionato. E l'occasione per riscattarsi e riprendere quanto fatto negli ultimi mesi si presenta sabato. I biancocelesti ospiteranno allo Stadio Olimpico il Bologna, che non sta attraversando il miglior momento della propria stagione.

I precedenti tra le due squadre sono leggermente a favore dei rossoblù. Le due squadre si sono affrontate in 155 occasioni. Il bilancio per i biancocelesti è di 54 vittorie, 43 pareggi e 58 sconfitte. Se si considerano, invece, le gare disputate allo Stadio Olimpico, la Lazio risulta in netto vantaggio. Infatti, nei 77 precedenti, la Prima Squadra della Capitale ha conquistato 38 vittorie, mentre sono 24 i pareggi e 38 le sconfitte. Tra le mura amiche la Lazio è imbattuta dal 2012. In quell'occasione il club dei felsinei ebbe la meglio portando a casa la partita con il risultato di 3-1. Da quel giorno, le due squadre si sono affrontante 8 volte all'Olimpico, con 5 vittorie dei biancocelesti e 3 pareggi.

Nella gara di andata di quest'anno, la Lazio disputò una delle sue peggiori partite stagionali. La squadra di Maurizio Sarri si trovò sotto di due gol dopo venti minuti. La sfida terminò poi 3-0, con anche l'espulsione di Acerbi. In quell'occasione fu assente Ciro Immobile, che fu sostituito da un inerme Vedat Muriqi. In casa Lazio c'è molta preoccupazione, perchè il bomber biancoceleste potrebbe essere assente anche sabato. Ieri ha dovuto abbandonare il terreno di gioco per un colpo al piede. Sarri spera di recuperarlo il prima possibile.