Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, tra 3 settimane il Bologna salvo rinvii ma prima 3 gare in programma

Lazio
Il presidente della Lega Serie A Casini ha parlato di possibile rinvio della prima giornata, intanto i biancocelesti giocheranno 3 amichevoli

redazionecittaceleste

Tre settimane esatte al via del campionato. Salvo, ovviamente, rinvii dovuti alle temperature proibitive che si stanno registrando in queste settimane. Lo ha spiegato il presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini ai microfoni di Udinese TV: “La prima preoccupazione è legata al clima, dato che l’eventuale persistenza delle attuali temperature renderebbe difficile cominciare a giocare il 13 agosto”. In attesa di eventuali decisioni ufficiali, però, la Lazio prosegue la sua preparazione con un’unica data sul calendario. Quella del 14 agosto, quando allo stadio Olimpico di Roma darà il via al campionato affrontando il Bologna alle ore 18:30.

Maurizio Sarri

Si è concluso ieri il ritiro ad Auronzo di Cadore per i ragazzi di Sarri. Poco più di due settimane in cui Sarri ha potuto lavorare, a eccezione dei primi giorni, con quella che sarà la base della rosa del prossimo anno. Lotito ha portato subito i nuovi acquisti, altri potrebbero arrivare nel corso delle prossime settimane. Intanto però la nuova Lazio sta prendendo forma e ha bisogno di mettere chilometri nelle gambe. Per questo, allora, prima della gara contro il Bologna i biancocelesti hanno in programma altre tre amichevoli.

Si partirà dalle due previste nel giro della prossima settimana. Il 27 luglio, allo stadio di Grassau in Germania, si giocherà la gara contro il Genoa. Appuntamento alle ore 17:00 ma a porte chiuse: la partita sarà infatti visibile soltanto su DAZN. Così come sarà visibile anche quella successiva, in programma il 30 luglio contro la nazionale del Qatar. I ragazzi di Sarri affronteranno la nazionale che sarà l’ospite dei prossimi Mondiali in un luogo ancora da comunicare, probabilmente la stessa Grassau. Anche questa gara dovrebbe giocarsi a porte chiuse. Infine appuntamento per il 6 agosto, in Spagna, quando i biancocelesti affronteranno il Valladolid per il quarantottesimo Trofeo città di Valladolid. Appuntamento alle ore 20, ancora da comunicare i dettagli per assistere alla gara dal vivo o in tv.