Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Immobile a caccia del gol per entrare, ancora, nella storia

Ciro Immobile
Ha un appuntamento con la storia questa sera Ciro Immobile che andrà a caccia del gol per diventare il miglior marcatore europeo biancoceleste

redazionecittaceleste

Non farà notizia e probabilmente non finirà in prima pagina ma Ciro Immobile questa sera ha un appuntamento con la storia biancoceleste, l'ennesimo. Forse ha abituato troppo bene, forse non ci si vuole arrendere all'evidenza e ai numeri che parlano, ma Ciro Immobile è un pezzo di storia di questo sport. 184 gol in Serie A, stesso numero per di gol in maglia biancoceleste, 4 titoli di capocannoniere, una scarpa d'oro, miglior realizzatore di sempre nella storia della Lazio in Serie A e nella classifica All-time. Un elenco infinito di record che il bomber di Torre Annunziata ha disintegrato e poi riscritto in appena sei anni. Questa sera l'ennesima opportunità di entrare ancor di più nella leggenda di questa squadra: King Ciro punta a diventare il miglior marcatore nelle competizioni europee della storia della Lazio.

L'esultanza di Immobile

Simone Inzaghi

Ad onor del vero Immobile in cima alla classifica dei migliori marcatori all-time in Europa della Lazio già c'è. Tuttavia il primato è condiviso a pari merito con il suo ex allenatore Simone Inzaghi. I due sono infatti appaiati a pari merito in vetta alla classifica con 20 gol. La media di Immobile se analizzata correttamente è ancor più impressionante. I 20 gol di Immobile sono arrivati in appena 30 presenze in biancoceleste. Sta sera Immobile cercherà di timbrare il cartellino ovviamente per la sua Lazio ma anche per staccare Inzaghi e lasciare scritto solo il suo nome sull'ennesimo record a tinte biancocelesti.

Un capitano e il suo popolo

L'ennesimo tentativo di denigrare Immobile da parte della stampa è stato nuovamente ridicolo. Immobile ha sbugiardato poi il tutto con dei post sui social scatenando nei suoi tifosi l'ennesimo godimento. Il capitano della Lazio risponde nuovamente per le righe, stufo ormai di vedere il suo nome accanto sempre a una critica. Ciro Immobile è scarpa d'oro, è demolitore di record è, tutt'ora, il miglior marcatore della gestione Mancini in Nazionale. Ciro Immobile è la storia e forse sarebbe cosa giusta ricordarselo.