Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, il Cadice si salva in Liga: scatta l’obbligo di riscatto per Escalante

Gonzalo Escalante
Con la salvezza ottenuta nell'ultima giornata di campionato, per il Cadice scatta l'obbligo di riscatto del cartellino di Gonzalo Escalante
redazionecittaceleste

Si è conclusa anche in Liga la stagione 2022/23 e le attenzioni della Lazio erano orientate a seguire l'esito della stagione del Cadice. La squadra in cui milita in prestito dai biancocelesti Gonzalo Escalante, è riuscita a centrare la salvezza all'ultima giornata, dopo il pareggio per 1-1 contro l'Elche. Il calciatore argentino si è legato lo scorso gennaio al Cadice, dopo l'esperienza poco brillante tra le fila della Cremonese. Il suo prestito agli iberici presentava un obbligo di riscatto condizionato dalla salvezza.

Ora, con la certezza che il Cadice giocherà in Liga anche nella prossima stagione, sono maturate le condizioni dell'obbligo di riscatto. Escalante a partire dal 30 giugno sarà ufficialmente di proprietà degli spagnoli. La Lazio incasserà 6 milioni di euro dalla cessione del calciatore, in base a quanto concordato con la società andalusa nella scorsa finestra invernale di mercato.