Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, calendario dell’avvento, nono giorno: numeri 9 a suon di gol

Pedro
Nono giorno del calendario dell'avvento biancoceleste, con la società che celebra sui social i più grandi bomber della storia della Lazio

redazionecittaceleste

La Lazio corre verso la ripresa del campionato, tra allenamenti a Formello e ritiro in Turchia ormai ufficializzato. Sarri chiede ai suoi di rimanere concentrati in vista della prima gara del 2023, il 4 gennaio in trasferta sul campo del Lecce. Nel frattempo, come di consueto nel mese di dicembre, prosegue sui profili social il calendario dell'avvento biancoceleste. Nono giorno e nona casella aperta, con un omaggio ai più grandi numeri 9 della storia biancoceleste. A partire dal più grande marcatore della storia della Serie A: Silvio Piola.

L'omaggio a Piola apre il video, seguito poi dalle gesta degli altri grandi centravanti della storia biancoceleste. E allora non si può che celebrare i gol dell'indimenticabile Giorgio Chinaglia, bomber dello scudetto della Lazio del '74. Il tributo a Long John è seguito poi dalle giocate di Bruno Giordano e Paolo Di Canio, passando da Gigi Casiraghi fino al Matador della Supercoppa Europea, Marcelo Salas. E per chiudere si arriva fino al presente biancoceleste, con l'omaggio a Pedro Rodriguez, leggendario campione che ancora esalta con i suoi colpi da maestro. Il post caricato dalla Lazio attraverso i propri canali social è accompagnato dalla didascalia: "Advent Calendar: Day 9 Numeri 9, nella storia a suon di gol".