Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, incubo calendario con la Champions: sempre in trasferta e molti big match

Champions League
I biancocelesti saranno sempre alle prese con gare in trasferta prima degli impegni europei. Sei i big match prima o dopo la Champions League
redazionecittaceleste

È stato ormai svelato il calendario della prossima Serie A. Impossibile far tutti contenti, difficile però immaginare una strada più in salita per la Lazio negli incroci tra campionato e Champions. La squadra di Sarri giocherà la gara della vigilia di ogni partita del girone in trasferta, ma soprattutto sarà spesso impegnata in big match che inevitabilmente distoglieranno parte dell’attenzione. Alla vigilia della prima giornata europea, i biancocelesti affronteranno infatti la Juventus (e il Monza all’Olimpico subito dopo). Rischia invece di essere infernale la seconda giornata, a compresa tra l’impegno esterno contro il Milan e quello casalingo con l’Atalanta.

Per la terza giornata il calendario concede respiro: Sassuolo in trasferta prima, Fiorentina all’Olimpico dopo. Torna il re dei big match con la quarta giornata di Champions: prima il Bologna in trasferta, subito dopo il derby capitolino. La quinta giornata potrebbe essere invece la più soft, con i biancocelesti impegnati prima a Salerno e poi all’Olimpico contro il Cagliari. Il girone di Champions si chiuderà alla sesta giornata, che sarà preceduta dall’impegno esterno contro il Verona. Subito dopo, invece, ci sarà la partita all’Olimpico contro l’Inter. Scherzi del destino e dell’algoritmo, ma inevitabilmente motivi in più per regalare a Sarri una rosa più profonda e all’altezza delle aspettative biancocelesti.