È destinato a essere uno degli episodi più discussi di questa stagione. Sebbene si sia da poco conclusa quella che è stata appena la terza giornata di campionato l'episodio del secondo gol annullato alla Lazio è già sotto la luce dei riflettori. Tanti i pareri, discordanti, in merito alla decisione presa dal direttore di gara. Sui suoi profili social anche l'ex arbitro Giampaolo Calvarese è tornato sull'accaduto. Zero dubbi per l'ex fischietto sul comportamento che avrebbe tenuto in questa circostanza.
news
Lazio, Calvarese torna sul gol di Guendouzi: “Ecco cosa avrei fatto io”
"Proviamo a fare chiarezza su un episodio difficile, davvero al limite. Il fuorigioco sul gol di Guendouzi. Prima cosa: che sia giocata o deviazione quella di Di Lorenzo sul passaggio di Luis Alberto per Zaccagni non ha nessuna importanza. Ovviamente è una deviazione ma non conta. Seconda cosa: siamo nel paragrafo regolamentare che parla di un chiaro impatto sulla capacità dell’avversario di giocare la palla. Allora la domanda è Zaccagni ha un impatto chiaro sulla capacità di DI Lorenzo di giocare la palla? In un ipotetico raduno di Coverciano, gli arbitri a questa domanda avrebbero risposto per l’esperienza per metà “si” e per metà “no”. Per questo io al posto di Di Paolo, che rimane uno dei migliori al VAR in Italia, avrei fatto silent check e non sarei intervenuto. Se invece ci fosse stato un body check tra i due giocatori, se si fossero toccati, allora l’impatto sarebbe stato molto più chiaro".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA