Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Cancellieri supera un altro taglio: tra i 40 candidati per il Golden Boy

Matteo Cancellieri
L'ex Verona continua la sua corsa verso la lista dei 20 finalisti, che sarà comunicata tra circa un mese. Già fuori Luka Romero e Raul Moro

redazionecittaceleste

Arriva un altro step nel percorso che in autunno porterà alla nomina del Golden Boy 2022. Un premio, istituito da Tuttosport, che punta a dar merito al calciatore under 21 che si è messo maggiormente in luce nel corso dell’ultimo anno solare. Lo scorso anno a vincere fu Pedri, grandissimo protagonista con la maglia del Barcellona. Dopo aver iniziato con una lista di cento candidati, si è arrivati oggi a quaranta. A metà ottobre saranno invece annunciato l’ultimo taglio, quello che porterà alla lista definitiva dei venti finalisti.

Matteo Cancellieri

Nella lista allora resiste anche un talento di casa Lazio. Nell’elenco, in cui inizialmente figuravano anche Raul Moro e Luka Romero, resiste ancora invece Matteo Cancellieri. L’esterno italiano, arrivato in estate in biancoceleste, è un classe 2002 che si sta già ritagliando il suo spazio nelle rotazioni di Sarri. Su otto partite ufficiali - sei in campionato e due in Europa League - Cancellieri è sempre subentrato facendo vedere ottime cose. Che hanno contribuito a mantenerlo in lista anche dopo questo taglio. A metà ottobre la prossima scrematura, che determinerà i venti finalisti. Cancellieri spera di passarlo ancora, per poi provare a competere con calciatori del calibro di Bellingham, Camavinga, Gavi e lo stesso Pedri, campione in carica.