Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Cancellieri falso nueve convince. Sarri ha il suo vice Immobile

Cancellieri
Erano tanti i dubbi in merito al ruolo di Cancellieri nella "nuova" squadra di Sarri. Il classe 2002 ha convinto nel ruolo di falso nueve

redazionecittaceleste

E' stato il colpo più a sorpresa del mercato della Lazio. Matteo Cancellieri è arrivato in sordina tra i tanti dubbi dei tifosi biancocelesti. Un passato nelle giovanili a far storcere la bocca alla parte più radicale della tifoseria. Dubbi e perplessità spazzati via in appena tre settimane di ritiro. Talento e fisicità al servizio della sua nuova squadra. Una tecnica che sa di ventata di aria fresca in questa Lazio. Nato come esterno d'attacco agli ordini di mister Sarri ha agito come vice Immobile. Ruolo, quello di falso nueve, non nuovo per Cancellieri il quale, tuttavia, si è mosso in queste vesti esclusivamente ai tempi delle giovanili. Il nuovo numero 11 biancoceleste, dal canto suo, ha dimostrato di non sentire il cambio di ruolo e Sotto le Tre Cime di Lavaredo si è espresso al meglio in queste vesti.

Cancellieri in azione contro l'NK Dekani

Vice Immobile

Tre gol e quattro legni durante il ritiro di Auronzo di Cadore. Cancellieri sta già rapendo i suoi nuovi tifosi. Da sottolineare il particolare feeling instaurato dal classe 2002 con il giovane Luka Romero. Nell'ultima amichevole vinta contro il Primorje i due hanno deliziato i tifosi a forza di giocate. Sebbene il livello dell'avversario fosse più che modesto la traversa colpita contro gli sloveni ha rischiato di far impazzire i tifosi presenti al centro sportivo Zandegiacomo. "Veronica" a liberarsi di due avversari e sinistro a giro che stampatosi sul legno. Sarri si sta convincendo sempre di più: il vice Immobile non va cercato è già in rosa.

Crescita

Cancellieri deve ancora crescere per far sbocciare definitivamente il suo talento. Ancora troppo vincolato all'utilizzo del solo piede sinistro. Farlo crescere accanto ad un campione come Immobile potrebbe essere la carta che mister Sarri può giocarsi per farlo maturare definitivamente. Lo stesso classe 2002 è consapevole di non poter pretendere un posto a discapito di quello che è il più grande marcatore di sempre della storia biancoceleste. I due sono pronti a guidare l'attacco della Lazio: uno (Cancellieri) pronto a iniziare la sua nuova avventura, l'altro (Immobile) ai blocchi di partenza per continuare a scrivere il suo nome nella storia di questo club.