Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Canigiani: “Maglie? Calma, un anno fa si diceva fosse verde e poi…”

Lazio-Milan
Il responsabile marketing dei biancocelesti è intervenuto a fare il punto su abbonamenti, maglie e amichevoli: “Aspettate un po' e vedrete”

redazionecittaceleste

Nuovi sponsor, abbonamenti e nuove maglie. Il tutto in attesa del ritiro di Auronzo di Cadore e con il mercato sempre protagonista. Sono giorni e settimane caldissime in casa Lazio. E, allora, per fare il punto della situazione è intervenuto nel canale YouTubeLa voce dei laziali il responsabile marketing dei biancocelesti Marco Canigiani. E, allora, attenzione alle sue parole perché sono arrivate novità importanti anche sulle maglie.

Juve-Lazio

L’obiettivo dello slogan della campagna abbonamenti? Due parole per racchiudere un mondo che è quello della Lazio. Un mondo che deve compattarsi e andare avanti insieme per raggiungere i migliori risultati possibili. Ed è uno slogan impegnativo per tutti. La campagna abbonamenti ricalca un po’ quelle delle passate stagioni, con delle variazioni in alcuni prezzi. Intanto una variazione importante: l’abbonamento ora vale 20 partite, perché c’è anche la prima di Coppa Italia. Per gli Aquilotti sono 15 di campionato più quelle di Coppa Italia, mancano le gare con Roma, Inter, Juve e Milan, ma in queste occasioni potranno acquistare un biglietto nel loro posto con un diritto di prelazione. Ci siamo accorti che in passato, soprattuto in curve e distinti, in partite serali molti bambini rimanevano a casa. Rimaneva così un posto vuoto che non potevamo mettere a disposizione di altri.

Per quanto riguarda la modalità di acquisto, si può acquistare online o presso le ricevitorie Vivaticket. Si può acquistare in prelazione il vecchio posto, inserendo il numero della tessera Millenovecento o - con abbonamento non sulla Millenovecento - si può recuperare il numero dell’abbonamento. Se non si riesce a farlo, sul sito è indicata la mail a cui scrivere per farlo. Da settembre chi avrà acquistato l’abbonamento cartaceo potrà trasferirla sulla tessera Eagle Card, per conservarlo più facilmente. La nuova tessera non sostituirà la Millenovecento: questa servirà per poter andare in trasferta, quella nuova no. Se la Millenovecento è scaduta, non varrà per le trasferte ma per quest’anno potrà essere utilizzate per caricarci l’abbonamento. Anche durante la fase di prelazione chi non è un vecchio abbonato potrà acquistare i posti che non hanno diritto di prelazione.

La formula del finanziamento? Non l’abbiamo fatta perché le richieste erano pochissime. Era una procedura molto complicata e avendo tempi molto ristretti introdurre anche questo aspetto avrebbe allungato di più i tempi. E poi ormai esistono molti strumenti che hanno a disposizione le persone per rateizzare gli abbonamenti. Magari per il futuro la riattiveremo. Una proiezione per il numero di abbonamenti? Non faccio previsioni, perché è difficile. Ma spererei di avere un 2 davanti: da 20mila in su.

Le maglie? Due anni fa era verde fluo, l’anno scorso la prima sembrava dovesse essere verde e invece era celeste. No, io voglio dire a tutti di stare tranquilli. Le maglie della Lazio sono sempre belle. Ancora un po’ di pazienza e ai primi di luglio le scopriremo. Se somigliano agli indizi venuti fuori? Non ti dirò mai niente di questo tipo (ride e scuote la testa, NdR). I negozi rimarranno comunque chiusi per un paio di giorni per il cambio del materiale in vendita, tra il 26 e il 27 fino ai primi di luglio. La prima maglia troppo spenta? Aspettate i primi di luglio. Le maglie che si vedono disegnate spesso danno un effetto completamente diverso dalla realtà. Un po’ di pazienza e i primi di luglio arriveranno.

Binance e Mizuno? Due sponsor internazionali che aumentano la riconoscibilità del brand in tutto il mondo. Con Binance stiamo sviluppando una lunga serie di iniziative ogni settimana per far partecipare i tifosi alla vita del club, il prossimo anno ce ne saranno ancora di più. Per quanto riguarda Mizuno, inizieremo dal 1 luglio ma anche lì ci saranno novità. Vedere la maglia della Lazio in giro per il mondo? Dipende anche dalla capacità del club di vendere la maglietta e di parlare con chi si occupa di fare da tramite per la vendita al dettaglio. Ma sono pochi i club in grado di farlo al momento, stiamo lavorando per questo.

Le amichevoli? Precampionato all’Olimpico no, perché il campionato inizia presto. Avremo le amichevoli ad Auronzo, altre a fine luglio e credo una in Spagna la settimana prima dell’inizio del campionato. Un’amichevole per salutare Lulic e Parolo? Purtroppo è capitato nel periodo della pandemia, avremmo voluto fare qualcosa di meglio ma non è stato al momento possibile. Vedremo se ci saranno occasioni”.