Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

La Lazio celebra i 7 anni dal debutto di Milinkovic-Savic – FOTO

Milinkovic
Il club capitolino ricorda l'esordio del centrocampista , sceso in campo per la prima volta con la maglia biancoceleste il 22 Agosto 2015

redazionecittaceleste

Uno dei calciatori che più hanno inciso in queste ultime stagioni, per quanto riguarda la compagine biancoceleste, è Sergej Milinkovic-Savic. Anche nelle prime partite di questa stagione, nonostante non sia al meglio della condizione, ha saputo dare una prova delle sue qualità da top player e non è un caso che spesso viene accostato con molta insistenza ai grandi club europei. Per lui, il 22 Agosto è una data speciale: oggi ricorre l'anniversario dal suo debutto con la maglia della Lazio. Per l'occasione, il club biancoceleste ha deciso di ricordare i suoi 7 anni attraverso un post sui profili social della società.

Milinković-Lazio: una storia lunga 7 anni

Era il 22 Agosto 2015 quando il centrocampista serbo, nel match di Serie A contro il Bologna, fa il suo ingresso in campo al 61' al posto di Senad Lulic. Quel giovane 20enne, giunto soltanto qualche settimana prima dal Genk per una cifra vicina ai 10 milioni di euro, di lì a poco sarebbe diventato uno dei centrocampisti più forti e ambiti d'Europa. Da quel momento ha ufficialmente inizio la storia di Sergej Milinkovic-Savic con la maglia della Lazio. Una storia fatta di 58 gol e 53 assist in 296 presenze e condite anche da ben 3 trofei: una Coppa Italia nella stagione 2018/19 e due Supercoppe Italiane nel 2018 e nel 2020. Nelle sue 7 stagioni nella Capitale, Milinković è sempre stato un protagonista assoluto, arrivando addirittura a conquistare il premio come miglior centrocampista della Serie A nella stagione 2018/19.

Futuro ancora in biancoceleste?

Stando alle indiscrezioni che circolano da ormai qualche settimana, pare che la storia di Milinkovic-Savic non sia ancora giunta al capolinea. Salvo clamorose, irrinunciabili e improbabili offerte negli ultimi giorni di calciomercato, il centrocampista classe '95 dovrebbe restare alla corte di mister Sarri per almeno un'altra stagione. Non è da escludere, inoltre, che dopo la chiusura della sessione di mercato la società faccia un tentativo per parlare di rinnovo del contratto, in scadenza il 30 Giugno 2024.