Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Pedro ci prova: vuole tornare decisivo come ad inizio stagione

Pedro

Poche le buone notizie da Formello ma il parziale recupero di Pedro deve essere un fattore con lo spagnolo voglioso di tornare decisivo

redazionecittaceleste

Si cerca di lavorare con più serenità possibile a Formello con la squadra che, già dimezzata dall'epidemia influenzale, deve riuscire a tenere la mente sgombra senza pensare al fatto che, probabilmente, il match di domenica sera -contro un Milan a caccia di punti vitali in ottica scudetto- sarà vissuto in un clima surreale che vedrà un Olimpico più a tinte rossonere che biancocelesti. Per questo motivo le piccole buone notizie che arrivano dal centro sportivo laziale vanno prese come una vera e propria boccata di aria fresca. Nonostante le assenze si sono rivisti, seppur per un lavoro personalizzato con e senza palla, sia Patric che Pedro.

 

Voglia di rivalsa

Il recupero dei due spagnoli leverebbe a mister Sarri una fetta importante dei suoi problemi di formazione. Il numero nove specialmente scalpita per tornare ad aiutare la causa biancoceleste il prima possibile. Arrivato nel più totale mistero per un'operazione sulla asse Roma-Lazio che mancava da quasi quaranta anni e nella perplessità dei tifosi biancocelesti vista la deludente stagione in giallorosso. Pedro, però, ha dimostrato, come se ce ne fosse stato bisogno, di non sentire la pressione e a suon di gol e ottime prestazioni si è conquistato l'amore della Curva Nord e di tutto l'ambiente.

 

Ritorno al gol

La carriera di Pedro parla da sola e il numero di trofei  dell'ex Barcellona fa invidia a squadra intere. Ecco perché lo spagnolo vuole tornare il prima possibile in campo e soprattutto al gol. Otto gol in campionato a cui si aggiungono cinque assist fanno della stagione in corso una delle migliori dal punto di vista realizzativo di Pedro. Ma la discrepanza tra andata e ritorno è netta: nella prima metà della stagione sono arrivati 7 degli 8 e l'appuntamento con la rete manca dalla beffarda sconfitta casalinga contro il Napoli (unica rete nel girone di ritorno) dello scorso 27 febbraio. Ora Pedro sta per tornare a disposizione e il suo apporto alla corsa all'Europa dovrà passare anche dalle sue giocate.