news

Lazio News, classifica assistman: tre laziali nella top 10

Lazio News, classifica assistman: tre laziali nella top 10 - immagine 1

La classifica degli assist in Serie A si tinge di biancocelesti, sono ben tre i laziali nella top ten di questa graduatoria speciale

redazionecittaceleste

La classifica marcatori ormai si è ampiamente definita in una corsa a due tra Ciro Immobile - che corre verso il suo quarto titolo in carriere - e Dusan Vlahovic che accarezza l'idea della prima volta come miglior bomber del campionato. Molto più serrata è la lotta per il premio di miglior assistman della Serie A. A volte troppa poca importanza si da all'uomo dell' "ultimo passaggio" che in realtà ha sempre una buona percentuale del gol del compagno. Ciro Immobile ha abituato i tifosi della Lazio a vedere il titolo di capocannoniere a tinte biancocelesti, per quanto riguarda gli assist è dalla stagione 2017/2018 che non vince un calciatore della prima squadra della Capitale. Allora fu, ovviamente, il "Mago" a trionfare con 14 assist vincenti.

 

Tre in top ten

La classifica odierna non vede nessun netto favorito. Nella top ten, inoltre, è possibile trovare ben tre calciatori biancocelesti diversi (più di qualsiasi altra squadra). La classifica è guidata dal fantasista del Sassuolo Domenico Berardi che con 10 assist a cui si aggiungono i 14 gol stagionali che lo rendono l'unico calciatore in Serie A in grado di andare in doppia cifra sia di realizzazioni che di assistenze. Insegue a 9 assist il Sergente Milinkovic-Savic a cui manca anche un solo gol per raggiungere Berardi per la doppia doppia. Gli altri due laziali in classifica sono Luis Alberto quinto a quota 8 e Felipe Anderson nono con 7 assist.

 

Seconda doppietta

Le possibilità di trionfare sia nella classifica marcatori che in quella degli assist è ancora viva. I giocatori biancocelesti rincorrono, quindi, la seconda doppietta negli ultimi cinque anni. Nella stagione, infatti, che ha visto trionfare Luis Alberto fu Ciro Immobile a vincere con 29 reti a pari merito con Mauro Icardi nella classifica marcatori. Immobile ora ha due gol di vantaggio sul sette bianconero e tutti e tre i laziali nella top dieci degli assistman sono li ad un passo da Berardi. La seconda doppietta è possibile.