Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, altra conferma dalla difesa: superato anche l’esame Milan

Romagnoli
Altra porta inviolata per Ivan Provedel, mai comunque realmente impegnato nella sfida contro i rossoneri grazie a una super fase difensiva

redazionecittaceleste

Dopo un avvio di anno complicato, la Lazio si è subito rimessa in moto ritrovano fiducia e risultati. I biancocelesti agganciano quindi il terzo posto dopo la roboante vittoria contro il Milan per 4-0. La prestazione è stata impeccabile, sicuramente tra le migliori dall'avvento di Sarri sulla panchina della Lazio. Oltre ai gol, il mister toscano può sorridere visto l'ennesimo clean sheet registrato dai suoi ragazzi.

Un'altra porta inviolata

—  

Ennesima porta inviolata per Ivan Provedel. Per l'ex portiere della Spal si tratta dell'undicesima volta in campionato, che porta i biancocelesti ad essere la seconda miglior difesa di tutto il campionato con 15 reti subite (primo il Napoli con 14). Anche per differenza reti i biancocelesti sono secondi dietro agli azzurri, con un ottimo +20. La difesa ha ritrovato quindi stabilità dopo un periodo complicato. Considerando l'ultima sfida del 2022 e le prime del nuovo anno, la Lazio ha incassato 7 reti, praticamente la metà del totale.

Nelle ultime due sfide in Serie A (tre con la Coppa Italia), invece, la difesa biancoceleste è riuscita a mantenere la porta inviolata ritrovando equilibrio nei movimenti e nelle posizioni. Un altro dato importante, sono i gol subiti negli scontri diretti: appena 6, di cui 3 contro la Juventus.