Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Provedel contro la Juve per infrangere un tabù

Provedel
Juve bestia nera della Lazio ma anche di Provedel che non ha mai vinto in carriera contro i bianconeri. Sabato per rivedere i precedenti...

redazionecittaceleste

Cinque sconfitte su cinque gare. Delle 5 gare che Ivan Provedel ha disputato contro i bianconeri, l'ex Spezia non è riuscito a rimediare nemmeno una vittoria. 1 ko con la maglia dell'Empoli, ben 3 sconfitte quando era allo Spezia, 1 in biancoceleste nel match d'andata prima della sosta mondiali. Un cliente scomodo che solo in questa stagione ha già incassato due ko (uno a novembre in campionato e uno in Coppa Italia, dove però Provedel era rimasto in panchina). Statistiche da rivedere.

Con i numeri di oggi però il portiere biancoceleste vuole il riscatto e lo cercherà proprio sabato sera. L'imbattibilità parla di 565 minuti. Con 180' in più Provedel entrerebbe nell'hall of fame della Lazio. E se il match si chiudesse con un altro clean sheet, raggiungerebbe quota 18. Numero raggiunto prima di lui solamente dal trio Peruzzi-Ballotta-Berni, quasi vent'anni fa nella stagione 2006/2007. Il primato assoluto però al momento è quello di Martina (20) con la Lazio in Serie B nella stagione 1987/1988.