Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, tanti convocati nelle Under Azzurre dal settore giovanile

Sarri e Troise

Diversi i giovani biancocelesti che sono stati pre convocati dai CT di Under-17 e Under-18. Ecco di chi si tratta

redazionecittaceleste

Conclusi Europei e Copa América, il calcio delle nazionali è ancora in via di svolgimento. A Tokyo, infatti, è attualmente in corso il torneo olimpico. Mentre il lavoro delle nazionali giovanili va avanti anche in pieno agosto. E, allora, andiamo a vedere quali sono i giovani biancocelesti che hanno ricevuto una pre convocazione.

 Mattarella riceve gli Azzurri

I convocati dell’Under-17 

Sono quattro biancocelesti che figurano nella lista dei pre convocati per l’Italia Under-17, allenata da una vecchia conoscenza biancoceleste come Bernardo Corradi. Di seguito il comunicato ufficiale del club.

È tempo di pre convocazioni in Nazionale per i calciatori del Settore Giovanile biancoceleste. In vista del doppio impegno amichevole dell'Italia Under 17 contro i pari età della Svizzera, infatti, il Tecnico Federale Bernardo Corradi ha inserito nella lista dei pre-convocati quattro calciatori della Lazio. Si tratta del portiere Federico Magro, dell’esterno Alessandro Milani, del centrocampista Antonio Troise e dell'attaccante Diego Brasili. Le gare si disputeranno l'11 ed il 13 agosto rispettivamente a Lecco e Losone, mentre le convocazioni ufficiali verranno diramate il prossimo 2 agosto”.

I convocati dell’Under-18 

Sono invece due i biancocelesti tra i pre convocati dall’Italia Under-18 di Daniele Franceschini, anche lui vecchia conoscenza dalle parti di Formello. Franceschini, infatti, oltre a esser cresciuto nel settore giovanile della Lazio, ha sul curriculum tre presenze in maglia biancoceleste e due stagioni da allenatore nelle giovanili. Di seguito il comunicato del club.

Un’altra convocazione internazionale per il Settore Giovanile della Prima Squadra della Capitale. Dopo aver registrato le chiamate dalle rispettive selezioni Nazionali per Schumi, Dutu, Brasili, Magro e Milani, anche Valerio Crespi e Giordano Rossi sono stati pre convocati dalla Nazionale italiana di categoria.Il Commissario Tecnico Daniele Franceschini ha selezionato i due calciatori dell’Under 18 biancoceleste in vista della gara amichevole con l’Albania che si terrà il prossimo 12 agosto alle ore 18:00 presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano”.