Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, il cordoglio della società per la scomparsa di Gianmarco Calleri

Logo S.S.Lazio
Il cordoglio del presidente Lotito e della società biancoceleste per la scomparsa di Gianmarco Calleri, storico presidente della Lazio dei -9

redazionecittaceleste

Si è spento oggi, all'età di 81 anni, l'ex calciatore e presidente della LazioGianmarco Calleri. Alla guida della Lazio nella storica salvezza dei -9, ha poi concluso la sua carriera in biancoceleste cedendo la società a Cragnotti e lasciandola in buone mani. Questo il cordoglio della società biancoceleste per la scomparsa di Calleri.

Il presidente Claudio Lotito e tutta la Società Sportiva Lazio piangono la scomparsa di Gianmarco Calleri, ex calciatore e Presidente biancoceleste dal 1986 al 1992. Durante la sua prima stagione, condusse i biancocelesti a una leggendaria salvezza, evitando la retrocessione in Serie C nonostante i 9 punti di penalizzazione. L'anno successivo riportò il club in Serie A e lo risanò a livello economico, regalandogli una presenza stabile nella massima serie, grazie anche agli acquisti di calciatori rimasti nel cuore dei tifosi biancocelesti come Ruben Sosa, Riedle, Doll e Gascoigne. Prima di vendere la Lazio a Sergio Cragnotti, Calleri acquistò anche i terreni sui quali sarebbe poi nato il Centro sportivo di Formello, casa del club capitolino dal 1997.