Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, riparte la corsa Champions League: tutti i numeri

Lazio
Appuntamento con la Champions League per la Lazio che riparte domani pomeriggio dalla sfida in trasferta contro il Monza all'U-Power Stadium

redazionecittaceleste

La seconda Lazio di Sarri è squadra vera, lo dimostrano numeri e classifica. La difesa è una delle meno battute in Italia e in Europa, mentre i punti conquistati sono 52 e significano secondo posto in graduatoria. Rispetto alla passata stagione i biancocelesti sono migliorati molto, soprattutto in termini di equilibrio e concentrazione. Ora manca l'ultimo passo: trovare la giusta continuità.

In parte, nel corso della stagione è stata trovata, basti pensare all'ultimo periodo. La Lazio è arrivata alla sosta con 5 risultati utili consecutivi in campionato, di cui quattro vittorie senza mai subire gol. La nota stonata rimane il cammino europeo, ma in campionato i numeri sono da grandissima squadra. Seguendo la media degli ultimi anni, per arrivare in Champions League i biancocelesti dovrebbero arrivare almeno a quota 73 punti. Alla Lazio basterebbe quindi mantenere la media punti attuale (1,92) per assicurarsi un posto nell'Europa che conta. A dar forza alla causa biancoceleste, ci sono nuovamente i numeri. La media punti delle ultime undici partite dello scorso campionato è stata di 1,90: anche in quel caso, l'impegno settimanale era solamente uno.

Nel frattempo, oggi è andata in scena la seduta di rifinitura nel Centro Sportivo di Formello. Ad accompagnare la Lazio domani pomeriggio ci saranno oltre 3000 tifosi biancocelesti sparsi tra settore ospiti e tribuna.