Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, croce e delizia degli allenatori: Luis Alberto incanta e debilita

Luis Alberto
Un talento puro, un carattere difficile da gestire. Luis Alberto è da sempre croce e delizia degli allenatori. Un fenomeno a cui serve tempo

redazionecittaceleste

Incantatore del centrocampo di Simone Inzaghi, "uno dei tanti" nelle gerarchie di Sarri. Eppure con la palla tra i piedi Luis Alberto potrebbe far scordare qualsiasi malumore a qualsiasi persona, disegnando con il pallone come fosse un pennello sull'enorme tela del campo da gioco. Poi spicca l'altro lato della medaglia, quello che può far disperare ogni allenatore, maniacale nello studio della fase difensiva e ligio agli automatismi. Proprio contro l'Inter guidata da colui che senza dubbio lo ha consacrato a uno dei più grandi del nostro campionato, Luis Alberto. Entrerà senza dubbio dalla panchina, ma quella che si profila è comunque la terza esclusione consecutiva.

Luis Alberto

Siviglia

Il suo mancato passaggio al Siviglia ha delle motivazioni ben chiare. Come racconta il Corriere dello Sport sulla carta era tutto concordato ma mai compiuto perché i paletti finanziari fissati nella Liga da Javier Tebas (presidente della Liga) sono rigidi e hanno reso impossibile l'operazione. Il ds Monchi per concludere un trasferimento tanto desiderato dal Mago non è stato semplicemente in grado di accontentare Lotito. 4 o 5 milioni di prestito oneroso, 17-18 di riscatto obbligatorio. C'è poi anche da sottolineare come erano difficili da accontentare anche la richiesta di Luis Alberto (3 milioni netti a stagione in biancoceleste). Isco ha appena firmato a un milione di euro.

 

Posto

L'arrivo di Isco non ha tolto in termini di ruolo il posto a Luis Alberto ma il Siviglia doveva tappare un buco in bilancio da 70 milioni di euro. Le uscite hanno portato al club andaluso quasi 100 milioni e i 30 rimasti sono stati investiti per i difensori centrali che mancavano. Il Siviglia dal canto suo ha provato a inserire nella trattativa Oliver Torres, soluzione non gradita alla Lazio. Il Siviglia ora non dispone della liquidità per accontentare la Lazio e dovrà tornare sul mercato per ingaggiare un esterno dopo l'infortunio di Jesus Corona. Per riportare Luis Alberto a casa servirebbe solo un miracolo.