Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, occhi su Torino-Inter: può decidere in anticipo il secondo posto

Lazio
La Lazio scenderà in campo contro l'Empoli per conquistare il secondo posto: Torino-Inter può decidere le sorti della classifica in anticipo
redazionecittaceleste

La Lazio si prepara a scendere in campo contro l'Empoli nell'ultimo appuntamento stagionale. Al Castellani con 4.000 tifosi pronti ad incitare gli uomini di Sarri, i biancocelesti cercheranno di blindare il secondo posto in classifica. Un traguardo storico nell'era Lotito, che vale tanto sia in termini di prestigio che di introiti per il piazzamento in campionato. L'unica squadra ancora in corsa per beffare la Lazio è l'Inter, che sarà impegnato contro il Torino - calcio d'inizio ore 18:30.

La sfida dell'Olimpico di Torino può decidere in anticipo il piazzamento finale. In caso di sconfitta o di pareggio dell'Interla gara di stasera sarà ininfluente ai fini della classifica. In caso di vittoria dei nerazzurri la Lazio dovrà tassativamente conquistare i tre punti in Toscana. Un pareggio, in tal caso, non basterebbe ai biancocelesti poiché a parità di punti l'Inter chiuderebbe davanti per il discorso relativo alla differenza reti, vista la parità negli scontri diretti. Ciò che è certo è che i biancocelesti avranno il vantaggio di scendere in campo dopo la gara dei meneghini, che può risultare decisiva prima del calcio di inzio della sfida del Castellani circa il verdetto su chi concluderà la stagione alle spalle del Napoli.