news

Lazio, Delio Rossi: “Con Sarri Luis Alberto alla Hamsik. Mentre Immobile…”

Sarri e Luis Alberto

L'ex allenatore della Lazio ha fatto il punto della situazione in casa Lazio. Maurizio Sarri avrà il suo da fare

redazionecittaceleste

L'ex allenatore della Lazio, Delio Rossi, ai microfoni di TMW ha detto la sua su cosa bolle in pentola tra i biancocelesti. Ancora un mese e la società capitolina farà il suo debutto stagionale contro l'Empoli. Per quella data il club di mister Maurizio Sarri dovrà farsi trovare preparato: "Per Sarri non sarà facile, conosco il suo metodo e so che avrà bisogno di tempo. Durante il ritiro avrà a che fare con calciatori in esubero e con quelli che vorranno andare via. Una volta si decideva subito chi rimaneva in rosa, ora non è più così".

 Luis Alberto e Sarri

Su Lazzari terzino

"Lazzari può fare il terzino. Fermo restando che le sue caratteristiche non sono proprio adatta per le due fasi. Manuel è un calciatore più bravo ad attaccare. Tuttavia potrebbe essere lui l'esterno che spinge di più mentre il suo compagno di reparto, sull'altra fascia, potrebbe rimanere dietro. Lui è comunque una risorsa per il club e la Lazio farà bene a sfruttarlo. Non vedendolo adatto al ruolo di esterno alto, credo che l'unica possibilità sarà quella di vederlo in difesa".

Sul modulo e gli interpreti

"Luis Alberto lo conosco un po' e credo che giocherà come centrocampista a sinistra. Proprio come veniva impiegato Hamsik nel Napoli di Sarri. Mentre Immobile dovrà adattarsi al 4-3-3. In quel modulo due sono i calciatori fondamentali: il centrocampista davanti alla difesa e il centravanti. Ad entrambi spetta il compito di innescare le fasce. Come profilo vedrei più indicato Caicedo, anche se è meno finalizzatore di Ciro. L'attaccante partenopeo non mi sembra molto indicato per questo schema, forse nemmeno Higuain lo era ma aveva più tecnica. Per Immobile non sarà facile cantare e portare la croce. Potrà evolversi ma non sarà semplice. Tuttavia, se la Lazio arrivasse seconda e il suo bomber segnasse solo dieci goal, non credo che nella Capitale sarebbero contenti. Il suo peso nel club ad oggi è diverso".