Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News: Stasera all’hotel The St. Regis la cena di Natale

Lazio News: Stasera all’hotel The St. Regis la cena di Natale - immagine 1

L'intera squadra si scambierà gli auguri di Natale nel prestigioro albergo vicino a Piazza della Repubblica

redazionecittaceleste

Sotto l’albero di Natale, questa sera, ci saranno tante promesse. Quelle di mercato, da parte del presidente Claudio Lotito chiamato a regalare al tecnico Sarri almeno un paio di rinforzi. Le promesse dei giocatori, chiamati a offrire un rendimento qualitativamente più alto dopo le sette sconfitte stagionali. L’impegno di Sarri, fidare alla sua squadra un gioco che fin qui non si è visto. Questa sera, la Lazio con i calciatori, i dirigenti e lo staff tecnico si ritroverà all’hotel The St. Regis per la consueta cena di Natale. Sarà l’occasione per scambiarsi gli auguri con le famiglie, ma anche per guardarsi negli occhi e cercare una soluzione per invertire la rotta.

La famiglia Lazio si ritroverà dopo due anni. Nella passata stagione l’emergenza covid aveva impedito alla squadra di incontrarsi per la cena natalizia. Due anni fa, la cena per gli auguri era stata particolarmente allegra, con la Supercoppa Italiana a fare bella mostra in mezzo alla sala, dopo il successo ottenuto a Ryad contro la Juventus grazie ai gol di Luis Alberto, Lulic e Cataldi. Sulla panchina bianconera c’era Maurizio Sarri, che nel frattempo è diventato l’allenatore della Lazio. Durante gli ultimi mesi, si è persa un po’ di quell’allegria dovuta ai successi, ma non la voglia di poter riprendere un cammino virtuoso e vincente.

Le aspettative sono ambiziose, ma la fase di transizione dopo il cambio dell’allenatore non ha dato fin qui risultati immediati. Il nuovo anno solare presenterà esami importanti. La classifica del campionato al momento è deficitaria, ma dalle coppe la Lazio potrebbe trovare - come in passato - quelle soddisfazioni che stanno mancando in campionato. A gennaio ci saranno gli ottavi di finale della Coppa Italia che si giocheranno in gara unica: la partita non è stata ancora calendarizzata, le date presente sono quelle del 12 gennaio 2022, oppure del 19 gennaio 2022. Nel mese di febbraio - oltre alle partite di campionato - ci sarà poi la doppia sfida dei playoff contro il Porto.