Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, domani la conferenza stampa di due acquisti: Casale e Cancellieri

Nicolò Casale
Domani verranno effettuate le presentazioni di due nuovi giocatori: Nicolò Casale e Matteo Cancellieri. Conferenza stampa a Formello, ore 16

redazionecittaceleste

È periodo di presentazioni in casa Lazio. Mentre il dirigente sportivoIgli Tare si appresta a concludere le ultime trattative di mercato, verranno effettuate le conferenze stampa dei nuovi acquisti. Come riportato dal Corriere dello Sport, i primi ad essere presentati ai tifosi biancocelesti saranno Nicolò Casale e Matteo Cancellieri. Il comunicato fornisce anche luogo e data dell'incontro. Martedì 2 agosto, ore 16:00 nella sala stampa del Centro Sportivo di Formello. Nei prossimi giorni dovranno essere presentati anche Marcos Antônio, Mario Gila, Alessio Romagnoli e Luís Maximiano.

Matteo Cancellieri

Giovane promessa

Matteo Cancellieri è stato uno dei primi acquisti della dirigenza biancocelste, che ha convinto l'Hellas Verona a cedere uno dei suoi ragazzi più promettenti. L'affare si è concluso a 8,5 milioni di euro, di cui 7 fissi più 1,5 legati a vari bonus. Si tratta di un obbligo di riscatto che scatta a determinate condizioni legate alle prestazioni sportive del giocatore. Nell'ultima stagione il talentino italiano ha avuto scarso minutaggio. Solo 5 presenze per lui, nelle quali però ha realizzato anche la rete del pareggio contro l'Empoli. Ha infine dimostrato una grande duttilità, nonché ottime caratteristiche offensive come ala. Nel 4-3-3 di Maurizio Sarri, Cancellieri sarà necessario per far rifiatare Pedro e Felipe Anderson, uno con problemi fisici e l'altro di continuità.

Il difensore giusto per Sarri

Nella ricostruzione della retroguardia biancoceleste, Tare ha deciso di puntare su tutto Nicolò Casale. Sempre con l'Hellas Verona, la Lazio ha intavolato una trattativa conclusasi piuttosto velocemente. Un accordo di 7 milioni di euro più 3 di bonus sono stati necessari per convincere i gialloblù. Con Tudor il classe '98 ha avuto modo di maturare tanto come difensore, diventando il perno della retroguardia dell'Hellas. Casale potrebbe diventare un titolare importante anche nella Lazio di Sarri, a fianco di Alessio Romagnoli. Tutto dipende dalla situazione legata ad Acerbi, con il capitano della Lazio sempre più lontano dalla capitale. Il nuovo acquisto è però indietro con la condizione fisicasalteràla prima giornata di campionato contro il Bologna all'Olimpico.